0 2 minuti 1 anno

Il Director Técnico della Selección Argentina Lionel Scaloni ha parlato a pochi giorni dall’inizio della Copa del Mundo. La prossima avventura mondiale e la ‘custodia’ di Messi i punti focali dell’intervista.

COPA DEL MUNDO. “Sono momenti indimenticabili.” ha ammesso l’allenatore della nazionale. “I giocatori hanno ricevuto il messaggio, si divertono, vogliono stare insieme e alla fine sono convinto sia una ricchezza per tutti. Contro l’Arabia Saudita sarà una partita emotiva. È una partita diversa, per chi ha già giocato un Mondiale e per chi no. Un risultato positivo genererà un atteggiamento diverso, lavoreremo molto sull’aspetto emotivo, non sul rivale ma su noi stessi, sapendo cosa dobbiamo fare. È una partita fondamentale al di là delle difficoltà dovute al caldo. Loro sono abituati a giocare con il caldo, lavoreremo molto sulla questione emotiva.

MESSI. “Sarà l’ultimo mondiale di Messi? Speriamo di no. Quando Leo è contento rende felici moltissime persone. Se ci prendiamo cura di lui e lo ‘custodiamo’ come dev’essere fatto, potrebbe giocare molte più partite, perché il mondo del calcio lo chiede, è evidente. Sta a noi prenderci cura di lui affinchè continui a sentirsi a suo agio in campo”.

Leo Messi sarà convocato col PSG per l’ultima fatica contro l’Auxerre. Immediatamente dopo viaggerà verso il ritiro della Selección ad Abu Dhabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores