34 4 minuti 6 anni

La final del Siglo ha creato dei veri e propri danni. E non parliamo di quelli materiali, che si ‘sono limitati’ al bus del Boca, ma al contraccolpo psicologico delle due squadre. E’ la vigilia di Natale più destabilizzante della storia del futbol argentino.

Boca. Si è dimesso Schelotto e Burdisso è diventato il nuovo ds: grazie a lui Alfaro sta per diventare il nuovo allenatore del Boca. Se prima col Guille le scelte tecniche erano chiare e definitive, ora è tutto in stand by nel plantel per l’arrivo del nuovo allenatore.

Difficile perciò decifrare i possibili partenti, tratteremo solo le certezze. Magallan è stato già venduto all’Ajax. Il Boca per rimpiazzarlo ha provato a sondare Kannemann del Gremio, ma il club brasiliano ha risposto con la richiesta del pagamento della clausola: 20M. Si cerca in altri lidi.

Rossi e Reynoso partenti all’Huracan forse è il prezzo da pagare per avere Alfaro; Tevez dovrebbe fare il suo ultimo anno in azul y oro e Gago appenderà gli scarpini al chiodo, visti i gravissimi infortuni che lo hanno segnato nella sua carriera.

Altri giocatori come Peruzzi, Más, Pérez, Pavon sono in attesa di conoscere il propio destino in ottica mercato. Il nuovo leader Nandez, dopo una finale magnifica, è diventato l’oggetto proibito di Atletico Madrid e Cagliari/Inter. 20-25M il prezzo giusto per assicurarselo.

Cardona in procinto di andar via (è in prestito dal Rayados fino al 31/12 con diritto di riscatto per il club a 7M ), deve capire se rientra nei piani tattici del nuovo Dt. Se lo fosse, non è escluso un altro anno di prestito. Giocatori in scadenza contratto al 31/12: Cardona, Espinoza, Lampe e Peruzzi.

River. Confermato il Muñeco (poteva essere altrimenti?), radiomercato dà partenti il secondo e il terzo portiere: Lux e Bologna.

In difesa l’età si fa sentire, Pinola 35 e Maydana 33 iniziano a soffrire l’agilità degli attaccanti avversari. Lollo se ne andrà, Ponzio 36 forse smetterà; per Quintero si diceva sarebbe arrivata un’offerta irresistibile dalla Cina. Il Pity Martinez è già stato venduto all’Atlanta per 15M. Per rimpiazzarlo (il ‘colpo gobbo’ poteva essere Lanzini del West Ham, ma è quasi impossibile), si era parlato di Oscar Romero dello Shanghai: staremo a vedere.

In squadra c’è la grande promessa Alvarez in procinto di esplodere e l’ancora acerbo De la Cruz da lanciare. Per quest’ultimo si era pensato di mandarlo in prestito, ma ora con l’uscita del Pity tutto è in standby. Palacios è già venduto al Real (rimane però fino a giugno). Si era parlato dei prestiti di Kranevitter (mediano) e Driussi (attaccante) dallo Zenit, anche per la probabile partenza di Borré. Questi due colpi farebbero ulteriormente la differenza.

Il Muñeco è stato estremamente chiaro: “Se vanno via 2-3 giocatori, li rimpiazzeremo con 2-3 giocatori, niente più”. Claro.


calcioargentino.it

34 commenti su “Dopo la gran Final, nuovi capitoli per Boca e River

  1. Howdy just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Chrome. I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I thought I’d post to let you know. The design and style look great though! Hope you get the problem solved soon. Kudos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores