0 3 minuti 5 mesi

Missione compiuta per i due equipos argentini impegnati nelle Copas Conmebol. Il Talleres vola agli ottavi di Libertadores battendo un coriaceo Barcelona mentre il Boca vince agonicamente nel recupero un confronto di vitale importanza per la prossima qualificazione alla fase finale.

Copa Libertadores

Talleres-Barcelona (Ecu) 3-1

Spettacolo Talleres al Kempes di Cordoba. La formazione guidata da Javier Sanguinetti si impone 3-1 contro a T e grazie alla sconfitta del Cobresal, strappa il biglietto per la fase finale di Copa Libertadores. La T parte fortissimo e già dopo soli 25 minuti si porta sul 2-0 grazie al cabezazo di Matías Catalán e al sempre determinante Ruben Botta. Nella ripresa l’equipo ospite del neo allenatore Ariel Holan si scuote con la rete di Joao Rojas che riapre la partita (61′), fino al sigillo del bomber Gustavo Bou che nel finale consegna in un piatto d’argento i tre punti meritati alla ‘T’. Ottavi di finale conquistati, ora il prossimo obiettivo sarà terminare come puntero del gruppo B vincendo la concorrenza del San Paolo, secondo a un solo punto di distacco.

Copa Sudamericana

Sportivo Trinidense (Par)-Boca Juniors 1-2

Festa finale al 95′ per il Boca che si complica la vita più del dovuto contro il piccolo Sportivo Trinidense ma alla fine festeggia la vittoria, approfittando anche della caduta del Fortaleza per avvicinarsi alla vetta. Ma alla ‘Nueva Olla’ di Asuncion non è stato semplice, col Xeneize dominatore del primo tempo ma impreciso al punto che nel secondo tempo è bastato un’incursione solitaria tra le linee difensive di Brian Andrada per scombinare i piani. Trinidense a sorpresa in vantaggio ma la gara cambia già dopo cinque minuti del secondo tempo col secondo giallo sventolato allo stesso Andrada. Con l’uomo in più il Boca preme alla ricerca del pari, che arriva al 61′ con un cross di prima di Blanco e lo stacco imperioso di Figal, che non lascia scampo al portiere paraguayo Quinonez. Nell’assalto finale, al 92′ arriva il gol vittoria di Cavani che toglie la ragnatela all’incrocio su calcio di punizione dai venticinque metri. Soffertissima vittoria ma di vitale importanza in vista del proseguo del torneo. Ora la squadra di Martinez può concentrarsi con più serenità all’imminente inizio della Liga Profesional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores