0 4 minuti 3 settimane

Dopo il primo assaggio nell’esordio di settimana scorsa tornano la Copa Libertadores e Sudamericana con la seconda giornata. Ecco gli impegni delle argentine; ecco le nottate che vivremo.

Martedì 10 aprile

h. 00:00, Copa Libertadores, Estudiantes-The Strongest (Bol). Sarà l’Estudiantes de la Plata ad inaugurare la settimana copera per le compagini argentine. All’Estadio UNO arrivano i boliviani del The Strongest primi del girone C. Obiettivo neanche troppo nascosto sarà quello di ripetere l’ultima buona prestazione in Cile, cercando, questa volta, di conquistare i primi 3 punti del torneo.

h. 00:00, Copa Sudamericana, Argentinos Juniors-Racing Montevideo (Uru). Nel medesimo orario l’Argentinos Jrs, matematicamente qualificato alle fasi finali della Copa de la Liga, scenderà in campo a la Paternal contro gli uruguayi del Racing de Montevideo. Buena onda per il Bicho, alla ricerca di nuova gloria nel Subcontinente.

h. 02:00, Copa Sudamericana, Boca Juniors-Sportivo Trinidense (Par). Due ore più tardi e toccherà al Boca debuttare alla Bombonera ed ospitare lo Sportivo Trinidense – di cui il logo societario si ispira fortemente alla camiseta xeneize -, in una delle partite più importanti della sua storia. il sttore della popular sud del Boca sarà chiusa per il 50% a causa degli episodi di razzismo occorsi nella semifinale 2023 contro il Palmeiras.

Giovedì 11 aprile

h. 00:00, Copa Libertadores, Atletico Mineiro (Bra)-Rosario Central. Dopo la vittoria all’esordio il Rosario Central dovrà sottoporsi alla trasferta brasiliana di Belo Horizonte dove troverà un Atletico Mineiro su di giri dopo la vittoria di qualche giorno fa nel Campeonato Mineiro. Primo incrocio tra l’attuale Dt del Galo, Gaby Milito con una squadra argentina.

h. 00:00, Copa Libertadores, Independiente del Valle (Ecu)-San Lorenzo. Quasi 6.000 km più a est il San Lorenzo sarà chiamato all’esame Independiente del Valle nell’altura equadoregna dei 2.600 matri di Sangolquí, nei pressi del vulcano Pichincha. Una trasferta proibitiva per gli uomini del Gallego Insua, che confidano nella buona prestazione di settimana scorsa, dove il Ciclón dominò per gran parte della partita il più accreditato Palmeiras.

h. 00:00, Copa Sudamericana, Defensa y Justicia-Always Ready (Bol). Stesso orario per l’esordio casalingo per il Defensa y Justicia, che al Tito Tomaghello riceve i boliviani dell’Always Ready nella speranza di replicare la vittoria della prima giornata.

h. 02:30, Copa Sudamericana, Racing Club-Bragantino (Bra). Un Racing in forma smagliante ospita il rivale più accreditato del girone per il passaggio del turno. La ‘Maravilla’ Adrian Martinez ha già fatto vedere di che pasta è fatto con i suoi 12 gol stagionali; i tifosi sperano nell’ennesima magica nottata.

h 04:00, Copa Libertadores, Barcelona (Ecu)-Talleres. Il Talleres vola a Guayaquil affrontando un altro ‘pezzo da novanta’ del girone: Il Barcelona Sporting Club, confortato però dal suo buon momento di forma che fa ben sperare i tfosi della T di Cordoba.

Venerdì 12 aprile

h. 00:00, Copa Sudamericana, Lanús-Dep. Garcilaso (Per). Il Granate, dopo il buon pari a Cuiaba, cerca alla Fortaleza la vittoria che lo rilancerebbe in classifica contro il Deportivo Garcilaso, capolista del gruppo G.

h. 02:00, Copa Libertadores, River Plate-Nacional (Uru). Il River Plate debutta nel suo mastodontico Más Monumental ricevendo i ‘fratelli’ del Club Nacional de Montevideo. L’occasione per cercare la fuga del girone è grande, a patto che … il tecnico Demichelis non sbagli formazione iniziale.

h 04:00, Copa Sudamericana, Delfin-Belgrano. Chiude la settimana Conmebol il Belgrano di Cordoba che giocherà in trasferta nel paradiso ecuadoreño di Manta contro il Delfin. Seppur scosso dagli infortuni dei suoi uomini migliori (Passerini e Ulises Sanchez), il Pirata ha risposto alla grande nella vittoria in Copa de la Liga contro l’Unión Santa Fé. I tifosi sperano un’altra buona prestazione.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Mola Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores