0 2 minuti 1 anno

Con quali camisetas l’Argentina giocherà la prossima Copa del Mundo? E quali utilizzerà nei primi tre impegni della fase a gruppi? E’ ora di scoprirlo.

Manca sempre meno all’inizio della Copa de Mundo di Qatar 2022. Nell’attesa del termine finale dell’atteso countdown è ora di scoprire alcuni dettagli che fra pochi giorni caratterizzeranno le giornate mondiali dei tifosi argentini. Sono affiorati infatti gustosi dettagli sull’indumentaria che la Selección Argentina indosserà nei primi tre impegni della fase a gironi.

Nelle prime due prime gare di martedì 22 e sabato 26 novembre la Scaloneta scenderà in campo indossando la storica camiseta albiceleste contro le nazionali di Arabia Saudita e Messico. Ancora sconosciuto l’abbinamento con i pantaloncini, dato che la Selección ne dispone due, di colore nero e bianco.

Discorso diverso contro la Polonia. Il congiunto di Scaloni affronterà Lewandowski e compagni per la prima volta della sua storia con una maglia viola, colore mai stato utilizzato prima per rappresentare l’Albiceleste, che debutterà nientemeno in una Copa del Mundo. La camiseta violeta è un’iniziativa voluta per promuove i valori della diversità e dell’inclusione. Presenta inoltre elementi che rimandano all’identità nazionale come il dettaglio del Sol de mayo, visibile sul retro all’altezza del collo assieme ai raggi riflessi sul tessuto. Appare scontato l’utilizzo dei corrispettivi pantaloncini viola. Gli inserti saranno color lilla, mentre i numeri, lo scudo AFA e lo sponsor tecnico saranno color argento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores