1 3 minuti 11 mesi

Grandi nuove dalla Republica de la Boca. L’Ultimo Diez annuncia finalmente la data della sua partita di addio al futbol e tra i tifosi esplode il delirio.

Non bastava il clima incandescente in casa bostera dopo l’ufficializzazione della ‘despedida‘ di Juan Román Riquelme. Per consacrare e benedire l’ultima partita del 10 più iconico del Boca, Román raddoppia e annuncia la presenza di sua maestà Lionel Andrés Messi Cuccittini, suo amico e compagno nella Selección, assieme ad altre star del calcio argentino.

Ne son passati acqua sotto i ponti da quel ’11 maggio 2014, quando un 36enne Román chiudeva per sempre la carriera calcistica con la maglia dell‘Argentinos Juniors. Ebbene dopo quasi dieci anni e 3332 giorni Riquelme tornerà a calcare per l’ultima volta da calciatore l’erba della Bombonera il prossimo 25 giugno. Lo ha annunciato lui stesso nella conferenza stampa avvenuta nella serata argentina assieme al presidente Boca, Jorge Ameal. Parteciperà all’evento anche la pulga Messi che il giorno prima sarà presente alla festa di addio al calcio di Maxi Rodriguez, a Rosario.

“Sono molto felice che manchi poco per tornare sul campo più bello del mondo, spero che sia una bella giornata”, ammette l’ultimo Diez nella sala gremita dai giornalisti. “Significa molto per me tornare dove io e i tifosi ci divertimmo, per me è come continuare a vivere un film. Dal 10 novembre 1996 vivo un film, il più bello che un ragazzo possa sognare. Ho debuttato contro la Unión de Santa Fe e ho ricevuto un’ovazione; stessa cosa nell’ultima contro Lanús e sicuramente il 25 giugno ci divertiremo di nuovo. Messi? Sarà presente alla Bombonera e per me sarà un sogno. Noi argentini siamo stati fortunati ad avere avuto Maradona e lui, e io sono stato fortunato ad essere stato compagno di squadra di entrambi. Si divertirà sicuramente, giocherà nello stadio più bello e con i tifosi più belli del mondo. L’ho sentito per telefono e mi ha detto che per lui sarà un piacere. Mando un grande bacio ai tifosi, li ringrazio per tutto l’amore che hanno per me, spero che potremo continuare ad avere questa relazione per il resto della nostra vita, il 25 giugno avremo una grande serata come è già successo tante altre volte”.

Riquelme, attualmente vicepresidente del Boca Juniors, ha confermato la volontà di candidarsi in vista delle prossime elezioni presidenziali del club in programma a fine anno.

Un commento su “Ufficiale l’addio al futbol di Riquelme. Sarà il prossimo 25 giugno…con Leo Messi

  1. Hi this is somewhat of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores