0 2 minuti 1 anno

Prima tappa per la gloria. E’ tutto pronto per la finale del ‘reducido’ che porterà una tra Estudiantes de Caseros e Instituto de Córdoba nell’olimpo della Primera División. Si inizia oggi, con la gara di andata.

Non solo febbre Qatar. Il futbol argentino si appresta a vivere lo scontro finale in B Nacional tra Instituto de Córdoba ed Estudiantes de Buenos Aires. L’obiettivo naturalmente è quello di salire nel paradiso della Primera División, affiancando il già promosso Belgrano campeón.

Sono infatti la Gloria e il Pincha le due finaliste sopravvissute ai lunghi playoff promozioni. L’Instituto, secondo nella classifica regolare e direttamente ammesso nelle semifinali playoff, ha avuto la meglio del Defensores de Belgrano battendolo 2-0 complessivamente tra ‘ida y vuelta‘. Molto più tortuoso il cammino dell’Estudiantes de Buenos Aires che ha dovuto eliminare nell’ordine Chaco for Ever, Estudiantes Rio Cuarto e Gimnasia de Mendoza per guadagnare la finalissima.

L’appuntamento è quindi per oggi alle 20:10 italiane al Estadio de Caseros di Buenos Aires per l’andata della ‘gran final‘. Tra una settimana esetta la gara decisiva di ritorno, prevista per sabato 19 novembre allo stadio Presidente Perón di Córdoba. In caso di pareggio finale si terrà conto della posizione in classifica regolare, che in questo caso, premierebbe l’Instituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores