2 32 minuti 3 anni

Raccolta delle ‘Notizie Flash’ del mese di maggio dal sito calcioargentino.it. Tutto quello che è accaduto nel mondo del futbol argentino ..in breve.

Sabato 1

++ Copa de la Liga: Velez-Patronato 1-0 (40′ Centurion -rig-).

++ Vince ancora il Velez nella penultima giornata di Copa de la Liga. In gol Ricky Centurion dopo un’astinenza di quasi 4 mesi.

++ La finale di Copa Libertadores 2021 si giocherà a Montevideo (Uruguay) allo stadio Centenario.

++ Copa de la Liga: Colon-Arsenal Sarandi 2-0 (14′ Bianchi, 45+1 Farias).

++ Vince il Colon e si classifica matematicamente alla fase successiva della Copa de la LIga. A segno anche Farias, prospetto seguito dalla Juventus.

Domenica 2

++ Oggi ‘maratona calcistica’ in Copa de la Liga con ben 9 partite in programma. Si parte dalle 15 e si termina alle 02 di stanotte col clasico rosarino. In palio punti importanti per la qualificazione alla seconda fase.

++ Copa de la Liga: 15:00 Boca-Lanús (Sportitalia HDLetizia);

++ 17:10 Defensa YJ-Unión; 17:10 Independientete-Atl. Tucuman;

++ 19:20 San Lorenzo-Godoy Cruz; 19:20 Talleres-Huracán;

++ 21:30 Banfield-River (h 23 differita SISOLOCALCIO, Fusto);

++ 23:40 Aldosivi-Argentinos Juniors; 23:40 Central Cordoba-Racing;

++ 02:00 Rosario Central-Newells (Sportitalia, Milone).

Lunedì 3

++ Copa de la Liga: Boca-Lanus (75′ Izquierdoz).

++ Defensa YJ-Union 0-1 (84′ Zenon); Independiente-A Tucuman 0-1 (44′ Heredia).

++ San Lorenzo-Godoy Cruz 1-0 (41′ O. Romero -R-).

++ Talleres- Huracan 1-1 (15′ Retegui, / 71′ Rolon).

++ Banfield-River 1-0 (63′ Alvarez).

++ Aldosivi-Argentinos Juniors 1-3 (19′ Braida / 42′ Villalba, 67′ aut. Romero, 90+4 Coronel).

++ Central CBA-Racing Club 1-0 (77′ Lattanzio).

++ Rosario Central-Newells 3-0 (17′ Ruben, 61′ Ferreyra, 80′ Martinez).

++ Sorprese e conferme nel penultimo turno di Copa de la Liga. Vince e si qualifica ai quarti il Boca. Vittoria anche per il San Lorenzo a un passo dalla matematica qualificazione. Perde River e Racing: l’ultimo turno sarà decisivo.

++ Vittoria storica per il Rosario Central che ‘umilia’ il Newells nel Clasico rosarino. Tra l’entusiasmo delle canallas alla depressione dei leprosi. El Mono Burgos sotto accusa per una sconfitta che presumibilmente lascerà il segno.

++ Stasera Sarmiento-Gimnasia ed Estudiantes-Platense (SI SOLOCALCIO). Lobo e Pincha in cerca di punti preziosi per la qualificazione alla fase successiva.

Martedì 4

++ Copa de la Liga posticipi: Sarmiento-Gimnasia 0-0; Estudiantes-Platense 2-0 (34’ Rodríguez, 39’ Noguera).

++ Vittoria preziosissima per l’Estudiantes che si qualifica alla seconda fase di Copa de la Liga. Il Gimnasia non va oltre lo 0-0: ora per rientrare nei primi 4 del girone serve un miracolo.

++ Esteban Andrada è stato trovato positivo Covid al suo arrivo in Ecuador. Il portiere Boca era partito da Buenos Aires con tampone negativo.

++ Odissea per la delegazione Independiente in Brasile. All’arrivo in aeroporto a Bahia la polizia ferma parte della squadra per 6 ore per presunti motivi sanitari. ‘Inaccettabile quanto subìto, le autorità ci hanno maltrattato senza motivo’ lo sfogo del club.

++ La Conmebol ci ripensa. Dopo aver comunicato lo slittamento della gara Bahia-Independiente, la federazione annuncia il regolare svolgimento della partita all’orario prestabilito. Tutto questo nonostante i giocatori Independiente abbiano dormito per terra all’aeroporto a causa delle autorità brasiliane.

Mercoledì 5

++ Copa Sudamericana: Bahia-Independiente 2-2 (57′ Thiachano, 82′ Otavio / 43′ Herrera, 51′ Velasco).

++ Copa Sudamericana: Palestino-Newells 0-1 (90′ Rodriguez).

++ In Sudamericana grande carattere Independiente che pareggia in Brasile. Colpaccio del Newells a Santiago del Cile che vince la prima partita nel continente.

++ Copa Libertadores: Barcelona-Boca Jrs 1-0 (62′ Garces).

++ Cade il Boca in Ecuador: contro il Barcelona arriva la prima sconfitta nel torneo. Ma la squadra c’è e le sensazioni sono buone.

++ Copa Libertadores: La Calera-Velez: 0-2 (38′ Bouzat, 90′ Orellano).

++ Prova di forza del Velez che conquista i primi 3 punti nella competizione. Soddisfatto il Dt Pellegrino: “Vittoria meritata”.

++ Copa Libertadores: Defensa y Justicia-Palmeiras 1-2 (68′ Tripichio / 47′ e 56′ Roni).

++ Prima sconfitta in Libertadores per il Defensa contro il Palmeiras. Immeritata per Beccacece, ma “il Defe è ancora in piena corsa”.

++ Antonio Pizzi dt Racing secondo media argentini non continuerà nell’Academia. Come candidato si fa il nome del ‘Turco’ Antonio Mohamed, ora allenatore Monterrey (MEX).

++ Esteban Andrada portiere Boca dovrà rimanere isolato e in quarantena in Ecuador per la positività COVID. Esplode però la moglie: ‘Situazione inaccettabile, nessuno mi ha chiamata dal club. Mi vergogno della gestione Boca”.

++ Continuano stanotte gli impegni di Copas. Per le argentine: Racing Club-San Paolo (00:00 Libertadores, DAZN); Huachipato-Rosario Central (00:15 Sudamericana); Bragantino-Talleres (02:30 Sudamericana, DAZN).

Giovedì 6

++ Copa Libertadores: Racing Club-San Paolo 0-0

++ Termina a reti bianche l’atteso scontro tra le favorite del Gruppo E. Prima apparizione in patria di Crespo Dt dopo l’esperienza vincente col Defensa.

++ Copa Sudamericana: Huachipato-Rosario Central 1-1 (33′ Altamirano / 67′ Zabala).

++ Conquista un punto prezioso il Central in Cile, in dieci per 80′. Di Zabala il cabezazo che permette alle canallas di rimanere in corsa nel Grupo A

++ Copa Sudamericana: Bragantino-Talleres 0-1 (90+3 Valoyes).

++ Clamoroso in Brasile: il Talleres sbanca Bragança Paulista e vola al secondo posto nel gruppo G. Del gioiellino Valoyes il gol da tre punti al 93′.

++ Il ragazzo d’oro del recupero. Questo è il nuovo apodo per Diego Valoyes, joya della T, 6 volte a segno (su 9 totali) nei minuti di recupero. Providencia.

++ È mancato Carlos Timoteo Griguol, storico allenatore argentino. 86 anni, era malato da tempo. Idolo del Ferro Carril, vinse due storici campionati nazionali con ‘el Verde’. Tutta l’Argentina lo piange. QEDP.

Venerdì 7

++ Copa Libertadores: Atl. Nacional-Argentinos Jrs 0-2 (18′ e 80′ Avalos).

++ Momento fantastico per l’Argentino Juniors alla terza vittoria consecutiva in Copa Libertadores. Ora è mini fuga nel gruppo F.

++ Copa Libertadores: Santa Fe-River Plate 0-0

++ Non basta al River la supremazia tattica e due pali, nel neutro di Asuncion la porta è stregata. Pari anche tra Junior e Fluminense.

++ Copa Sudamericana: Arsenal Sarandi-J. Wilstermann 3-0; San Lorenzo-12deOctubre 1-1; La Equidad-Lanus 0-1.

++ Copa Sudamericana: Primo successo per l’Arsenal che convince nel 3-0 rifilato al Wilstermann. Colpo Lanus col La Equidad; male San Lorenzo, ormai virtualmente eliminato.

++ Andrada ai microfoni: “Sono positivo al Covid e devo starmene lontano da casa. Ma mi hanno chiamato tutti, Franco Armani compreso.”

Sabato 8

++ Brutta notizia nella notte: è morto el Brujo Manuel, il talismano vivente delle squadre argentine. 60 anni, l’ha stroncato il Covid.

++ El Brujo Manuel è stato ‘portafortuna’ e fattore ‘determinante’ nella vittoria Estudiantes in Libertadores nel 2009. Proprietà magiche o suggestione, è sempre stato ben voluto da tutti.

++ Inizia oggi la due giorni decisiva per la qualificazione al secondo turno in Copa de la Liga. 14 squadre per 4 posti: chi passerà alla seconda fase?

++ Il Boca giocherà con i ragazzi e le riserve contro il Patronato per preservare i titolari dall’importantissima sfida di Libertadores contro il Santos.

++ Stasera il Gimnasia giocherà con ‘la mano’ di Timoteo Griguol sul petto. Il Velez invece sfoggerà la nuova camiseta ‘Tricolor’ in onore delle origini italiane del club.

++ Stanotte i primi anticipi della 13^ giornata: Godoy Cruz-Banfield: Gimnasia-Velez; Atletico Tucuman- Defensa y Justicia e Patronato-Boca.

Domenica 9

++ Copa de la Liga: Godoy Cruz-Banfield 0-1 (80′ Enrique).

++ Il Banfield vince a Mendoza e sale virtualmente al quarto posto, ultima ‘cupo’ utile per accedere ai quarti. In attesa delle partite di oggi.

++ Gimnasia-Velez 0-5 (12′ Tarragona, 42′ e 44′ Centurion, 84′ Bouzat, 85′ Almada).

++ Troppa la differenza tecnica tra Velez e Gimnasia. Il Lobo dice addio ufficialmente alla seconda fase.

++ Atletico Tucuman-Defensa y Justicia 5-0 (15′ e 45′ Toledo, 80′ Lamendola, 84′ e 85′ Lotti).

++ Il Decano asfalta il Defensa e sale prepotentemente al quarto posto. Oggi la risposta di River, Racing e Rosario Central.

++ Patronato-Boca Jrs 1-0 (74′ Torres).

++ Sconfitta indolore per un Boca già qualificato. Il Patronato conquista tre punti d’oro in vista classifica Promedio.

Lunedì 10

++Copa de la Liga: ecco le squadre qualificate al termine della prima fase del Gruppo A: Colon, Estudiantes, River e Racing.

++ Copa de la Liga: le squadre del gruppo B che accederanno alla seconda fase: Velez, Boca, Independiente e Talleres.

++ Copa de la Liga. Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale: Velez-Racing; Colón-Talleres; Boca-River ed Estudiantes-Independiente.

++ Sarà di nuovo un superclasico tra Boca e River a tenere col fiato sospeso un intero Paese. Chi vince va in semifinale. Oltre che alla Gloria annessa.

++ Sconfitta ed eliminazione fatale per il San Lorenzo che viene eliminato negli ultimi 90 minuti. E’ caos nel club: il Dt Diego Dabove rassegna le dimissioni. Pronti Romagnoli, Acosta e Tocalli per traghettare la squadra.

++ San Lorenzo: Otto allenatori in due anni e mezzo, è il fallimento della gestione Tinelli.

++ Frattura del perone per Lucas Pratto, in prestito al Feyenoord. “Già operato, più forte che mai” posta l’Oso nei social.

++ Parte oggi il Boca per San Paolo in vista della sfida Libertadores di martedì notte contro il Santos. Prima del Superclasico col River in Copa de la Liga.

++ Niente Boca per Edinson Cavani. Oggi l’annuncio ufficiale del rinnovo per un altro anno al Manchester Utd, rimasto stregato dalle ultime prestazioni dell’uruguayo.

Martedì 11

++ Ricominciano stanotte gli impegni di Copas per gli equipos argentini, prima dei quarti di finali di Copa de la Liga.

++ Libertadores: Santos-Boca h00:15; Sporting Cristal-Racing h02:30.

++ Sudamericana: Torque-Independiente h02:30; Talleres-Tolima h02:30.

++ Trasferta insidiosa del Boca contro il Santos prima del River. Il Xeneize alla ricerca di punti preziosi per mettere le cose in chiaro nel girone.

++ Ufficiali le date dei quarti di Copa de la Liga! Sabato 15 maggio: Estudiantes-Independiente h22:30 ; Colon-Talleres h02:00.

++ Copa de la Liga. Domenica 16 maggio: Velez-Racing h17:00; Boca-River h22:30.

++ Tegola River infortunati: stiramento per Cachete Montiel, si perde il Superclasico.

++ Buone nuove Boca: Esteban Andrada potrebbe rientrare in Argentina il 13 maggio dopo la quarantena forzata in Ecuador. La sfida contro il River nel mirino?

Mercoledì 12

++ Copa Suamericana: Montevideo City-Independiente 1-1 (44′ Del Prete // 90+2 Herrera rig).

++ Ancora lui, ancora Jonathan Herrera protagonista Rojo in Copa: sesto gol in tre partite in Copa. Bomber.

++Copa Sudamericana: Talleres-Tolima 0-0

++ Occasione sprecata per il Talleres che pareggia in casa contro il Tolima. Ma nel gruppo G c’è ancora incertezza dopo la sconfitta del capolista Emelec.

++ Copa Libertadores: Sporting Cristal-Racing Club 0-2 (74′ Chancalay, 76′ Piatti).

++ Grande impresa del Racing che espugna la trasferta insidiosa di Lima. Sono Arias e Chancalay ancora determinanti nell’Academia,

++ Grande impresa del Racing che espugna la trasferta insidiosa di Lima. Sono Arias e Chancalay ancora determinanti nell’Academia,

++ Copa Libertadores: Santos-Boca Juniors 1-0 (41′ Felipe Jonathan).

++ Il Boca cade a San Paolo nella terza giornata di Libertadores complicandosi la vita per la qualificazione agli ottavi. E domenica c’è il Superclasico.

++ Copa Libertadores: continua stanotte la quarta giornata con sfide interessanti come Junior-River, ArgentinosJrs-Católica e Union Deportes-Defensa y Justicia.

++ Situazione ancora calda in Colombia e in particolare a Barranquilla in seguito alle guerriglie interne. Ma per la Conmebol esistono le condizioni per giocare in totale sicurezza.

++ Grave lutto in casa Falcioni: muore la moglie di Julio César per complicazioni cliniche legate al Covid. Tutto il fútbol argentino si stringe attorno al carismático allenatore. Le nostre più sentite condoglianze.

++ Non solo Libertadores. Stanotte in programma anche Ceará-Arsenal Sarandí e San Lorenzo-Rosario Central per la copa Sudamericana.

Giovedì 13

++ Copa Libertadores: Argentinos Jrs-Católica 0-1 (74’ Zampedri).

++ Sconfitta inattesa per il Bicho che cade in casa per opera dell’Università Católica. Decisiva l’espulsione dopo 28 minuti di Hauche e il gol dell’ex Rosario Central Zampedri.

++ Copa Libertadores: Unión Deportes-Defensa y Justicia 1-1 (45+2 Quintero // 53’ Romero).

++ Punto prezioso a Lima per il Defensa che spera la qualificazione agli ottavi. Torna al gol Braian Romero dopo un mese di astinenza per infortunio.

++ Copa Libertadores: Junior-River Plate 1-1 (20’ Borja // 90+2 Diaz).

++ Punto prezioso River in Colombia contro Club Junior. Ma il contesto è surreale tra scontri all’esterno e gas lacrimogeni all’interno dello stadio. Gallardo: “Non si sarebbe dovuto giocare in queste condizioni, è follia”. Fra un mese qui la Copa America.

++ Copa Sudamericana: Ceará-Arsenal 0-0; San Lorenzo-Rosario Central 1-2 (25’ Avila aut. // 66’ Gattoni aut, 72’ Vecchio).

++ Arriva anche la matematica a certificare un semestre da incubo per il San Lorenzo. Dopo l’eliminazione in Libertadores e Copa de la Liga arriva anche quella della Copa Sudamericana. Forti contestazioni al presidente Tinelli.

++ Entrambe le due finali Libertadores e Sudamericana 2021 saranno dispútate nello stadio Centenario di Montevideo (Uruguay).

++ Countdown al Superclasico: -3 a Boca-River.

Venerdì 14

++ Copa Sudamericana: Gremio-Lanus 3-1 (3′ Henrique, 22′ e 78′ Ferreira // 6′ Burdisso).

++ Sconfitta per il Lanus di Zubeldia a Porto Alegre contro il Gremio, di un’altro pianeta la squadra brasiliana. Il Granate a un passo dall’eliminazione.

++ Copa Sudamericana: Libertad-Newells 1-0 (9′ Ferreira).

++ Altra sconfitta per il Newells del Mono Burgos nel continente. Ultimo nel gruppo F, è appeso a un filo il passaggio turno della Lepra agli ottavi.

++ Copa Libertadores: Velez-LDU Quito 3-1 (45′ Almada, 69′ Janson, 90+3 Mancuello // 78′ Zunino).

++ Vittoria importantissima del Velez che batte in uno scontro diretto LDU Quito e la scavalca al secondo posto dietro all’inarrivabile Flamengo. Thiago Almada ancora figura del partido.

++ Colombia: dopo la situazione di guerriglia urbana in durante i turni infrasettimanali, la Conmebol, a un mese dell’inizio della Copa America, starebbe pensando di far giocare la competizione unicamente in Argentina.

++ Si dimette a sorpresa il presidente San Lorenzo Marcelo Tinelli. Hanno pesato le prestazioni negative degli ultimi anni.

++ Miss Argentina improvvisa spogliarello in onore a Maradona. ENTRA E VEDI.

++ Boca: a meno 2 dal Superclasico torna ad allenarsi Edwin Cardona dopo i problemi cardiaci degli ultimi tempi. Recuperato Zarate.

++ River: c’è ottimismo per il recupero di Gonzalo Montiel. Oggi il laterale è stato provato in allenamento dopo l’infortunio muscolare di settimana scorsa.

Sabato 15

++ Ufficializzata la lista convocati River per il Superclasico: recupera all’ultimo instante Gonzalo Montiel dal fastidio muscolare.

++ Tegola per Scaloni e per la Seleccion Argentina: si infortuna gravemente Exequiel Palacios, play del Leverkusen. Per lui niente Copa America.

++ Secondo l’Equipe Gallardo avrebbe declinato l’offerta del Lione. Rimarrà al River almeno fino a dicembre 2021. La Copa Libertadores suo ultimo obiettivo.

++ ll difensore argentino Gabriel Mercado (34) è libero dopo l’esperienza qatariota nel Al Rayyan. Terminerà la carriera in Argentina?

++ Dopo i giorni dolorosi appena trascorsi Julio Cesar Falcioni ringrazia dell’affetto e della vicinanza: “Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato e inviato messaggi in questo momento difficile per la nostra famiglia”.

+++ DIECI GIOCATORI RIVER CONTAGIATI COVID A 24 ORE DAL SUPERCLASICO!! +++

++ E’ clamorosa la notizia che arriva da parte River: Ben dieci calciatori sono risutati positivi al tampone COVID. Sono: Lux, Bologna, Petroli, Paulo Díaz, Rojas, Castro Ponce, Simon, De la Cruz, Zuculini, Borré e Girotti.

++ Niente rinvio Boca-River, il regolamento federale parla chiaro. In caso di Covid giocano i giocatori negativi. E’ stato così per Sarmiento, Gimnasia, Banfield e Independiente.

Domenica 16

++ Copa de la Liga: Estudiantes-Independiente 0-0 (1-4 rig).

++ Si qualifica alla semifinale l’Independiente che vince contro Estudiantes solo ai rigori: determinante il portiere Rojo Sosa.

++ La qualificazione Independiente e le lacrime a fine partita dell’allenatore Falcioni: dopo una settimana di lutto Julio César si scioglie in un pianto che commuove tutti.

++ Copa de la Liga: Colón-Talleres 1-1 (5-4 rig).

++ Il Colón è la seconda semifinalista della Copa de la Liga. Determinanti il portiere Burion e il pulga Rodríguez.

++ SALGONO A 15 I GIOCATORI POSITIVI COVID AL RIVER ++

++ River: oltre ai dieci contagiati di ieri si aggiungono Armani, Suarez, Rollheiser, Palavecino e Simon. Positivo anche Marcelo Gallardo. È emergenza pura in vista Superclasico di stasera.

++ River – Indisponibili i tre portieri della prima squadra e quello della Reserva, contro il Boca giocherà in porta la riserva della Reserva: Alan Díaz, classe 2000, attualmente senza contratto e al debutto assoluto da professionista alla Bombonera!

++ Non solo Superclasico: Alle 17:45 all’Amalfitani Velez e Racing si giocano l’accesso alla semifinale in una partita tutt’altro che scontata.

++ Copa de la Liga: Velez-Racing 0-0 (2-4 rig.)

++ Il Racing è la terza semifinalista dopo aver sconfitto il Velez 4-2 ai rigori. Attenda la vincente tra Boca e River.

Lunedì 17

++ Boca Juniors-River Plate 1-1 (4-2 rig).

++ Pari nell’attesissimo Superclasico ma passa il Boca in semifinale. Di Buffarini il rigore decisivo del passaggio turno.

++ Eliminazione ma buona partita River, considerando anche il contesto Covid. Gallardo: “Devo fare i complimenti ai miei giocatori”.

++ Debutto positivo per Leo Diaz, il quinto portiere River, al debutto ‘improvviso’ nei professionisti alla Bombonera: Almeno 3 parate decisive del classe 2000.

++ L’approdo alle semifinali di Copa de la Liga maschera l’incolore prestazione Xeneizes. Ma non a Tevez: “Da 4 partite giochiamo male, bisogna migliorare”.

++ Forte interessamento del Salisburgo per il jolly Nico Capaldo del Boca, per lui pronta un’offerta milionaria. Clausola rescissoria? 14M $.

++ E’ spirato il presidente del Newell’s Juan Matías. Il cordoglio dei clubs argentini.

Martedì 18

++ Dramma River: sono 25 i positivi COVID tra giocatori e staff. Nella notte si aggiungono alla ‘lista nera’ Ponzio, Montiel, Vigo, Beltrán e Londoño.

++ A fronte del focolaio COVID il River fa sapere che si presenterà regolarmente contro SantaFé in Copa Libertadores. Sono 10 i giocatori ‘abili’ iscritti regolarmente nella lista CONMEBOL.

++ Il River fa richiesta ufficiale alla Conmebol di includere 2 portieri extra alla lista presentata a febbraio. Si attende la risposta da Luque. Ma i precedenti non sono incoraggianti.

++ Respinta dalla #Conmebol la richiesta #River di includere 2 portieri delle inferiori (fuori lista Libertadores) in vista della partita col SantaFe.

++ La situazione: River dopo la resposta negativa della Conmebol:10 giocatori convocabili (causa COVID) e un giocatore di movimento andrà in porta. Sarà la prima volta per il club nella sua storia.

Mercoledì 19

++ Impresa del Defensa y Justicia che vince 4-3 in trasferta a San Paolo contro il rivale ‘storico’ Palmeiras. Arriva così la prima storica qualificazione agli ottavi di Libertadores.

++ Colpazo anche del Racing che espugna il Morumbi. Contro il San Paolo è vittoria 1-0 e qualificazione agli ottavi. Ora per il primo posto nel girone basta un punto.

++ Copa Sudamericana: Vince 1-0 l’Independiente contro Bahia, sempre più lanciato alla seconda fase; cade il Talleres virtualmente eliminato.

++ River: Recupera dall’infortunio Enzo Perez che però andrà in panchina. sarà la prima volta nella storia del club

++ Stanotte in Libertadores il Velez alla ricerca di punti prezioni qualificazione, come pure il River in piena emergenza COVID.

++ Stanotte sarà partita storica per il River Plate: mai in 120 anni di storia ha giocato con un uomo di movimento come portiere titolare. Enzo Perez sarà ricordato come eroe.

Giovedì 20

++ Copa Libertadores: Velez-La Calera 2-1 (2′ Tarragona, 39′ Almada // 5′ Vargas).

++ Vittoria meritata del Velez nei confronti dei cileni de La Calera: Arriva la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Libertadores!

++ Copa Libertadores: River Plate-Santa Fé 2-1 (3′ Angileri, 6′ Alvarez // 73′ Osorio).

++ Nella vittoria storica del River falcidiato da positivi COVID il grande protagonista è il portiere ‘improvvisato’ Enzo Perez. Il mediano si è disimpegnato senza timore tra i pali del Monumental.

++ Libertadores: manca solo un punto per la matematica certezza del primo posto, per un Bicho già qualificato agli ottavi. Stanotte sfida contro il Nacional de Medellin.

++ Libertadores: l’unico risultato ammissibile da parte Boca è la vittoria contro il Barcelona SC nello scontro diretto. Alla Bombonera stanotte partita importante per i sogni di Copa.

++ Secondo media argentini quelle di Esteban Andrada dovrebbero essere le ultime parate con la camiseta Boca. Già avviati contatti tra entourage giocatore e Rayados.

Venerdì 21

++ Copa Libertadores: Argentinos-Nacional Medellin 1-0 (90′ Herrera).

++ Non conosce soste l’Argentinos Juniors, già qualificato come primo e ancora vittorioso in Libertadores. Il gol vittoria allo scadere di Emanuel Herrera.

++ Altra prova anonima di un Boca che non riesce a decollare. Dopo un primo tempo da dimenticare, nella ripresa si notano dei miglioramenti. Ma siamo ancora lontani per una squadra che lotti per la Septima.

++ Copa Sudamericana: Vincono per l’orgoglio San Lorenzo, Lanus e Newells, già eliminate dalla competizione.

++ Annuncio Conmebol: la prossima Copa America non si svolgerà in Colombia. La decisione arriva a seguito dell’insicurezza politica e sociale.

++ UFFICIALE: SI FERMA IL FUTBOL IN ARGENTINA ++

++ Nuovo lockdown il Argentina, la Liga Profesional ferma il calcio.

++ Independiente-Colon e Boca-Racing saranno recuperate nella prima settimana di giugno.

Sabato 22

++ Nuovo lockdown in Argentina: SI FERMA IL FUTBOL FINO AL 30 MAGGIO!

++ Deroga speciale per le squadre impegnate in Libertadores e Sudamericana. E la Conmebol conferma: gare interne in Argentina

++ Boca: un solo positivo nel plantel dopo i tamponi anti COVID. Si tratta di Cristian Medina, indisponibile nella partita decisiva contro The Strongest.

++ Altro annuncio shock in casa River: positivi COVID Angileri e Paradela!

++ River – In vista della partita decisiva contro Fluminense termineranno la quarantena: Armani, Díaz, Rojas, Palavecino, DeLaCruz, Suárez, Borré, Bologna, Lux, Petroli, Zuculini, Castro, Simón, Rollheiser e Girotti. Più altri 9 reduci.

++ Il governo venezuelano vuole ospitare la Copa America al posto della desautorata Colombia. Presentata auto candidatura alla Conmebol.

Domenica 23

++ Congedo anticipato per i gemelli Romero del San Lorenzo. I giocatori non saranno presenti contro Huachipato in Sudamericana e da domani si aggregheranno alla Seleccion paraguaya in vista della Copa America.

++ Seconda gioia stagionale per il polispostivo San Lorenzo: dopo la vittoria del campionato nazionale di Basket arriva nientemeno che la Copa Libertadores per la squadra di futsal!

++ Primo titolo per gli argentini Nacho Fernandez e Mati Zaracho con l’Atletico Mineiro, nuovo campione del campionato statale Mineiro.

++ Approvato bilancio Boca: sono 12 i milioni US$ in attivo ma ne mancano 40 ‘spariti’ dalla precedente gestione Angelici. Fatto già segnalato da circa un anno alle autorità, si continua a indagare.

++ River: esami cardiologici approfonditi hanno evidenziato una piccola miocardite per il difensore Paulo Diaz a causa Covid. Sarà indisponibile in Libertadores e in Copa America.

++ Addio da sogno per il Kun Aguero dal Manchester City. Nella partita di addio grandi applausi e qualche lacrima per la doppietta dell’attaccante argentino. Stadio in delirio con centinaia di bandiere argentine. Che festa!

Lunedì 24

++ Secondo titolo personale in quattro mesi per Hernán Crespo: dopo la Copa Sudamericana conquistata col Defensa y Justicia arriva il titolo statale col San Paolo nel campionato paulista.

++ River: Paulo Díaz ed Enrique Bologna non saranno convocati martedì notte contro il Fluminense a causa di complicanze riscontrate dopo visite cardiologiche e pneumologiche post COVID. Il centrale cileno si perderà anche la Copa America

++ 21 anni fa lo storico quarto di finale Libertadores tra Boca e River con l’iconico caño di Riquelme e il ‘muletazo’ di Palermo. ENTRA E LEGGI.

++ Il Dt della Seleccion Argentina Scaloni aggiunge Armani, Montiel e Alverez (River) alla lista per i due impegni pre Qatar 2022. Nessun giocatore chiamato dal Boca.

++ Dopo la sfortunata avventura in Olanda torna in Argentina l’Oso Pratto. Dovrà sottoporsi a riabilitazione dopo il grave infortunio di qualche settimana fa.

++ Nuovo infortunio muscolare per Marcos Rojo del Boca. Per lui stop di 3 settimana: stagione conclusa.

Martedì 25

++ Compleanno da ricordare oggi per il River: 120 anni di grandi trionfi per il Más Grande. Feliz cumpleaños Millonario!

++ Definite dalla AFA le semifinali e finali della Copa de la Liga. Il 31 maggio a San Juan Colon-Independiente e Racing-Boca. Il 2 giugno la finalissima sempre a San Juan. Manca ancora l’orario.

++ Il Dt della Seleccion Argentina sub23 Batista dirama le convocazioni per le amichevoli pre giochi olimpici: 8/6 vs Danimarca e 11/6 vs Arabia Saudita a Marbella.

++ Ragionamenti in corso per il Dt sub23 Batista circa la convocazione di tre fuoriquota per i giochi olimpici. Quasi sicuri Izquierdoz (Boca) ed Enzo Perez (River).

++ Sospiro di sollievo Boca dopo l\’esito negativo dei tamponi anti COVID della squadra. A disposizione tutta la squadra tranne Medina (isolamento) e Rojo (infortunio).

++ Stanotte in Libertadores il River cerca la qualificazione come prima classificata.

++ 25 de Mayo: FELID DIA DE LA PATRIA!

++ Quattro giocatori River non sono stati ritenuti idonei a scendere in campo stanotte contro Fluminense. Sono: Zuculini, Petroli, Rollheiser e CastroPonce. Lo ha deciso la commissione medica della Conmebol

++ Il Boca vira con decisione verso l’attaccante Lanus Nico Orsini. Ma il Granate pretende in cambio Obando, Maroni e 2 M$. Si tratta.

Mercoledì 26

++ Copa Libertadores: River Plate-Fluminense 1-3 ( 85′ Girotti // 22′ Paulista, 29′ Nene, 90+2 Yago).

++ Si COMPLICA TERRIBILMENTE la vita il River che perde e rischia la clamorosa retrocessione in Copa Sudamericana. Determinante lo 0-0 tra Junior e Santa Fé nell’altra sfida del Girone D. Ma che brividi!

++ “Sono state settimane molto difficili per quanto riguarda la salute dei giocatori e degli impegni da giocare a tutti i costi. Situazioni molto avverse, ma che abbiamo sempre affrontato con enorme dignità.” Ecco Gallardo al termine di River-Fluminense.

++ Copa Libertadores: Racing-Rentistas 3-0 (14′, 50′ e 69′ Chancalay).

++ La premiata coppia Chancalay e Arias trascinano l’Academia verso gli ottavi di Libertadores come prima nel girone. Grande impresa, totalmente impensabile alla vigilia.

++ Copa Sudamericana: Newells-Goias 1-1 (54′ Giani // 73′ Gomes); Emelec-Talleres 1-4 (73′ Rodriguez // 14′ Diaz, 24′ Auzqui, 38′ Martino, 83′ Komar).

++ Escono dignitosamente dalla Sudamericana Talleres e Newells che danno spettacolo nell’ultimo turno della Copa.

++ Preoccupazione nel Racing per la convocazione nazionale cilena di Mena, ma soprattutto di Arias, portierone carismatico del plantel. I due giocatori mancheranno nell’importante semifinale di Copa de la Liga contro il Boca.

++ Dopo un aggravemento repentino nelle ultime ore muore l’autista del pullmann River dopo aver contratto il COVID nel focolaio interno alla squadra.

++ Impegno importantissimo in Libertadores stanotte per il Boca, La vittoria unico risultato per qualificarsi.

Giovedì 27

++ Definite le semifinali di Copa de la Liga per il 31 maggio: h. 20 Racing-Boca; h00 Independiente-Colon a San Juan.

++ Riunione chiave tra il governo argentino e la CONMEBOL. Si verso l’organizzzazione dell’intera Copa America in Argentina.

++ Copa Libertadores: Boca Jrs-The Strongest 3-0 (3′ Almendra, 44′ Villa, 56′ Valverde aut.).

++ Missione compiuta Boca per la qualificazione agli ottavi in Libertdores: 3 gol per dimenticare le polemiche. Il Barcelona de Ecuador vince contro Santos e si qualifica da primo. Brasiliani retrocessi in Sudamericana.

++ Tutte e cinque qualificate le squadre argentine in Libertadores. Argentinos, Racing, Defensa y Justicia, Boca e River accedono agli ottavi di finale.

++ In Sudamericana si qualificano alla fase successiva Independiente e Rosario Central. Eliminati SanLorenzo, Talleres, Newells, Lanus. Notte della verità oggi per Arsenal de Sarandi.

++ Sirene europee per Nico Capaldo: il volante/terzino sarebbe a un passo dal Red Bull Salisburgo. Se si chiudesse l’operazione al Boca entrerebbero 4,7 M$ per l’80% del cartellino.

++ La notte magica dell’argentino Geronimo Rulli. L’ex Estudiantes converte il rigore decisivo e para quello del collega De Gea. E’ trionfo in Europa League!

Venerdì 28

++ Copa Libertadores: DefensaYJusticia-Indep. del Valle 1-1 (36′ Romero // 11′ Escobar).

++ Pareggio senza conseguenze per il Defe già qualificata da seconda agli ottavi Libertadores. Independiente del Valle retrocede in Sudamericana.

++ Copa Libertadores: Flamengo-Velez 0-0

++ Definite le gerarchie nel girone G Libertadores: il Flamengo passa da primo, il Velez da secondo.

++ Copa Libertadores: tutte e sei le squadre argentine passano il turno. Sorteggio CONMEBOL per la definizione dei quarti il 2 giugno a Luque (Paraguay).

++ Grande impresa dell’Arsenal de Sarandi che accede all’ultimo respiro agli ottavi di Sudamericana. Oltre all’Arse accedono alla seconda fase anche Rosario Central e Independiente. Eliminate Lanus, Newells, San Lorenzo e Talleres.

++ Convocato dalla Selección Colombiana il fantasista Edwin Cardona, che però raggiungerà il ritiro solo dopo la semifinale contro il Racing. Sospiro di sollievo Boca.

Sabato 29

++ Copa Libertadores e Sudamericana. Ufficializzato il sorteggio per gli ottavi di finale delle competizioni sudamericane: avverrà il 1° giugno nella sede Conmebol alle 18 italiane.

++ Boca scatenato nel mercato: bloccati il centrocampista Huracan Rolon e il centravanti Orsini del Lanus. Si tratta un’altro attaccante: Norberto Briasco, sempre del Globo.

++ Rivoluzione in vista per le cessioni Boca. Se ne andranno Jara, Buffarini e Mas., con il prestito di Soldano che non verrà rinnovato. Maroni e Obando richiesti dal Lanus come contropartita per Orsini.

++ Calvario De la Cruz: ancora positivo Covid. Il giocatore River Nico De la Cruz è risultato ieri ancora positivo al Covid dopo un tampone eseguito dal dipartimento medico del River. Il giocatore, convocato in Seleccion da Tabarez, dovrà dare forfait per le due eliminatorie.

Domenica 30

++ Ultimi 15 minuti dolorosi per il Kun Aguero con la camiseta del City. In lacrime ad un passo dalla Copa mancante.

++ Il 30 giugno si conclude il contratto di Santos Borré al River. Lo rivedremo ancora nella Banda alla fine della Copa America?

++ Buone notizie Boca dal fronte tamponi: Tutta la squadra risulta negativa al COVID. Contro il Racing mancheranno Rojo (infortunio). Probabile rientro di Medina.

++ A poco più di 10 giorni dall’inizio della Copa America regna ancora l’incertezza se e dove si giocherà il torneo. Con la Conmebol che ancora non si esprime.

Lunedì 31

++ Niente più Copa America in Argentina: il presidente Alberto Fernandez rinuncia all’organizzazione. Troppo elevato il rischio contagi.

++ Copa America: si propongono per ospitare il torneo Cile, Paraguay e Stati Uniti. Oggi decisione definitiva Conmebol.

++ Stanotte le semifinali di Copa de la Liga. Racing-Boca e Independiente-Colón: chi andrà in finale?

++ La Conmebol finalmente si esprime: la Copa America 2021 si giocherà in .. Brasile. Seconda edizione consecutiva nel Paese verdeoro dopo le polemiche del 2019. Con Messi che venne pesantemente squalificato dopo la semifinale coi padroni di casa.

++ Parte da titolare Cardone nel Boca. L’Academia risponde col tridente Copetti, Cvitanich e Chancalay.

++ IL RACING CLUB VINCE 4-1 AI RIGORI ED ELIMINA IL BOCA DALLA COPA DE LA LIGA. È LA PRIMA FINALISTA DEL TORNEO, ASPETTANDO INDEPENDIENTE-COLÓN.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores