0 3 minuti 3 anni

Sfida dal fascino ineguagliabile quello tra la Albiceleste e la Celeste. Da una prte Lautaro e Messi, dall’altra Suarez e Cavani.

Archiviata la pratica Cile, la Seleccion Argentina scende di nuovo in campo stanotte nella seconda giornata di Copa America. Ad attenderla sul prato di Brasilia ci saranno i ‘cugini’ dell’Uruguay per una sfida che si preannuncia combatutissima. La celeste di Suarez e Cavani ha riposato nella prima giornata ed esordirà ufficialmente questa notte nella competizione. L’Argentina arriva dal pareggio ‘stretto’ ottenuto contro La Roja di Vidal e Medel ed è ‘determinata a combattere in ogni partita alla ricerca della prima vittoria’ [cit. Messi].

Pochi dubbi per il Dt Scaloni che sembra intenzionato a schierare la stessa formazione anti Cile, a differenza di qualche variazione. Sembra quasi fatta per il ritorno in difesa del Cuti Romero, guarito da un sovraccarico muscolare, che sostituirebbe il ‘fiorentino’ Martinez Quarta. Altro ballottaggio riguarda la scelta tra l’ormai neo fiorentino Nico Gonzalez ed ‘el fideo’ Di Maria, sul lato sinistro dell’attacco.

Scaloni in conferenza non ha nè confermato formazione nè modulo, limitandosi a precisare che ‘ci saranno una/due modifiche, in previsione anche delle prossime sfide. Lo schema iniziale quindi dovrebbe essere quello visto contro il Cile, ma non si escludono variazioni tattiche dell’ultimo minuto.

Immagine
Il Gruppo A dopo la prima giornata

Dovrebbero partire a centrocampo Paredes, De Paul e Lo Celso, con il giovane Giovani, ex Rosario Central, che sta destando ottime impressioni in queste prime partite. Davanti Messi e Lautaro proveranno a scardinare la difesa ultra trentenne formata da due conoscenze del calcio italiano: Godin e Caceres.

Probabile formazione Argentina: Martínez; Montiel, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Martínez, Gonzalez/Di María. DT: Leo Scaloni

Probabile formazione Uruguay: Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Viña; González, Torreira, Bentancur, De la Cruz; Suarez, Cavani. DT: Oscar Washington Tabárez.

Diretta partita ore 02:00, Sky Sport.

Vamos Argentina!


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores