0 3 minuti 1 anno

La Scaloneta verso una nuova impresa. Stasera scendono in campo Messi e compagni alla ricerca della prima posizione del girone. Previsti almeno tre cambi.

Ancora qualche ora e sapremo cosa riserverà il destino per la Selección Argentina in questa Copa del Mundo. È in programma questa sera allo Stadio 974 di Doha la terza e ultima partita del girone C contro Lewandowski e compagni che definirà la classifica finale della prima fase.

Attualmente in bilico in classifica, la Albiceleste (3, +1) dovrà puntare alla vittoria contro la Polonia (4, +2) per essere certa della qualificazione agli ottavi. Diversamente, in caso di pareggio, dovrà guardarsi alle spalle considerando il risultato di Arabia Saudita (3, -1) contro Messico (1, -2), anch’essi in corsa per una qualificazione last minute. Si prefigura quindi uno spareggio per la vetta del girone tra Argentina e Polonia, con i tre punti che consentirebbero alla Scaloneta di passare direttamente come prima classificata.

Per l’occasione il Dt Scaloni sembra intenzionato a ‘ritoccare’ la formazione rispetto all’ultima contro il Messico, con il reparto difensivo deputato ai maggiori cambiamenti. Con l’aumentare dei centimetri polacchi sarà Cristian Romero, finalmente ristabilito fisicamente, a prendere il posto del Licha Martinez al centro della difesa. A destra Medina dovrebbe riappropriarsi della fascia relegando il già ammonito Montiel in panchina, mentre a centrocampo si assisterà all’ormai classico ballottaggio tra Paredes/Guido Fernandez e la ‘stellina’ Enzo Fernández. Dato le due ultime buone partite il giovane giocatore del Benfica sembrerebbe partire dall’inizio.

In avanti il tridente formato da Di Maria, Lautaro e Messi, anche se Scaloni potrebbe dare un’occasione a Julian Alvarez. Buone nuove per Dybala. Il fantasista della Roma è in buona forma fisica e sarebbe nelle idee tattiche di Scaloni per la ripresa, risultato permettendo.

In occasione della sfida contro la Polonia debutterà ufficialmente al Mundial la camiseta alternativa violeta, concepita per promuovere i valori della diversità e dell’inclusione.

Nueva ilusión, nuove emozioni dunque invaderanno i cuori e l’anima de los hinchas argentinos questa sera a partire dalle ore 19:55. Diretta tv su Raiuno, con la telecronaca, neanche a dirlo, dei ‘portafortuna’ Stefano Bizzotto e Lele Adani.

Probabile formazione Argentina: Dibu Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; De Paul, Paredes o Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Lautaro/Julian Alvarez, Di Maria. Dt Scaloni.

Vamos Argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores