0 2 minuti 2 settimane

Missione compiuta, l’Albiceleste Sub-23 giocherà le Olimpiadi di Parigi. È questa la notizia tanta sperata alla vigilia e divenuta realtà nella serata ieri. Superato il Brasile in una tiratissima ‘finale’ grazie al gol nel finale di Luciano Gondou, che con un ‘cabezazo’ decisivo fa gioire il Dt Mascherano vincendo ed eliminando i rivali del Brasile.

Dopo i pareggi contro Venezuela e Paraguay la vittoria contro la Seleçao verdeoro era assolutamente necessaria per il sorpasso in classifica. E il Superclásico de America, dopo un primo tempo tiratissimo, si trasformava da favola al 33′ del secondo tempo, quando Valentín Barco alzava un cross dalla fascia sinistra e Luciano Gondou saltava tra Arthur Chaves e Lucas Fasson, trafiggendo l’incolpevole portiere Mycael. Quarto gol nel Preolímpico per l’attaccante dell’Argentinos Juniors e grande gioia albiceleste al triplice fischio finale.

Sospiro di sollievo anche per il tecnico Javier Mascherano dopo le delusioni del Torneo Sudamericano e Mondiali di categoria Sub-20: l’Argentina, assieme al Paraguay campione del Preolímpico, giocherà la prossima Olimpiade di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores