Ufficiale: al Monumental Superclasico col pubblico!

Ufficiale: al Monumental Superclasico col pubblico!

Settembre 21, 2021 1 Di Redazione

Momento storico per i tifosi argentini. Dopo più di sette mesi riaprono al pubblico gli stadi di Liga Profesional.

Era nell’aria da qualche settimana ma oggi è ufficiale. La Primera Division riabbraccerà il pubblico a partire dalla prima settimana di ottobre, quando in Argentina si giocherà la 14^giornata di campionato.

Dopo le difficoltà dei giorni scorsi, in relazione alla recente crisi di governo, i ministeri della Salute, dello Sport e della Sicurezza hanno finalmente dato il loro benestare alla riapertura degli stadi per i tifosi dei clubs di Primera. Fondamentali per la decisione finale tanto attesa, i dati della ‘prova pilota’ testata il 10 settembre scorso, quando per l’occasione della Qualificazione mondiale tra Argentina e Bolivia si aprirono le porte a circa 20.000 tifosi.

Immagine
10 settembre 2021: prima giornata storica per i tifosi del futbol.

Decisivo quindi l’assenso del governo argentino per il via libera alla storica decisione, a seguito delle continue pressioni da parte del Comitato Esecutivo della Liga Profesional e della Federazione argentina (AFA). Accolta la richiesta di estendere il provvedimento a tutte le partite di ogni turno, con gli impianti che si riempiranno fino al 50% della capienza massima di fronte a grandi eventi.

Sempre adottando tutte le disposizioni sanitarie del caso, potremmo così rivedere stadi colorati e ‘vibranti’ a partire dal 1º ottobre e cioè dalla 14^ fecha, giornata nella quale figura nientemeno che il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors. Locura.

Questo il programma del suddetto turno:

Aldosivi Union
Gimnasia Sarmiento
Velez Independiente
GodoyC Newells
Huracan Arsenal
Lanus Central CBA
River Boca
Colon Banfield
ATucuman SLorenzo
Defensa YJ Talleres
RCentral ArgentinosJ
RacingEstudiantes
Platense Patronato

calcioargentino.it