1 2 minuti 3 anni

Momento storico per i tifosi argentini. Dopo più di sette mesi riaprono al pubblico gli stadi di Liga Profesional.

Era nell’aria da qualche settimana ma oggi è ufficiale. La Primera Division riabbraccerà il pubblico a partire dalla prima settimana di ottobre, quando in Argentina si giocherà la 14^giornata di campionato.

Dopo le difficoltà dei giorni scorsi, in relazione alla recente crisi di governo, i ministeri della Salute, dello Sport e della Sicurezza hanno finalmente dato il loro benestare alla riapertura degli stadi per i tifosi dei clubs di Primera. Fondamentali per la decisione finale tanto attesa, i dati della ‘prova pilota’ testata il 10 settembre scorso, quando per l’occasione della Qualificazione mondiale tra Argentina e Bolivia si aprirono le porte a circa 20.000 tifosi.

Immagine
10 settembre 2021: prima giornata storica per i tifosi del futbol.

Decisivo quindi l’assenso del governo argentino per il via libera alla storica decisione, a seguito delle continue pressioni da parte del Comitato Esecutivo della Liga Profesional e della Federazione argentina (AFA). Accolta la richiesta di estendere il provvedimento a tutte le partite di ogni turno, con gli impianti che si riempiranno fino al 50% della capienza massima di fronte a grandi eventi.

Sempre adottando tutte le disposizioni sanitarie del caso, potremmo così rivedere stadi colorati e ‘vibranti’ a partire dal 1º ottobre e cioè dalla 14^ fecha, giornata nella quale figura nientemeno che il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors. Locura.

Questo il programma del suddetto turno:

Aldosivi Union
Gimnasia Sarmiento
Velez Independiente
GodoyC Newells
Huracan Arsenal
Lanus Central CBA
River Boca
Colon Banfield
ATucuman SLorenzo
Defensa YJ Talleres
RCentral ArgentinosJ
RacingEstudiantes
Platense Patronato

calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores