0 2 minuti 3 anni

Definiti gli accoppiamenti per la seconda fase di Copa de la Liga Argentina, non senza sorprese. Al termine di un’interminabile ultima fecha del torneo, ecco tutte le sfide da vivere appieno.

BOCA-RIVER. La notizia del giorno è il SuperClasico. Sarà la stracittadina più amata dagli argentini a definire chi tra Boca e River proseguirà in semifinale per la Copa de la Liga. È il terzo incrocio dell’anno tra le due club dopo i precedenti in Copa Maradona a gennaio e il clásico interzonal di Marzo. E soprattutto, dopo l’astinenza ferrea del 2020. Spettacolo assicurato per gli amanti di futbol argentino e non solo, con le squadre di Gallardo e Russo ancora del tutto indecifrabili in questo periodo del semestre, caratterizzato anche dalle dispendiose fatiche continentali in Copa Libertadores. Tutto questo in vista di un nuovo futuro Superclasico, ancora da programmare, per gli ottavi di finale di Copa Argentina. Davvero sarà indigestione.

REGOLE. Le altre sfide che comporranno il tabellone dei cuartos de final saranno: RacingVelez; ColonTalleres ed EstudiantesIndependiente. Si giocheranno a partita unica e in casa della meglio classificata. Nel caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari si batteranno direttamente i calci di rigore. Date e orari ancora da confermare.

Chi passerà il turno in RacingVelez affronterà la vincente tra Boca e River, così come chi ne uscira vincente tra ColonTalleres affronterà Estudiantes o Independiente. Le quattro squadre che successivamente accederanno alle semifinali, giocheranno in gara unica e in campo neutro, con la regola dei calci di rigori in caso di parità al 90’. Solo in Finale verranno introdotti due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno prima dei penales in caso di parità.

Prepariamoci dunque all’ennesimo fine settimana da batticuore con una nuova edizione del Superclasico, che inevitabilmente, fermerà e terrà col fiato sospeso tutto un Paese.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores