0 4 minuti 1 anno

C’è aria di funerale negli spogliatoi argentini dello Lusail Iconic Stadium. Facce lunghe e sguardi rivolti verso il basso indicano che la sconfitta contro l’Arabia è stata a dir poco dolorosa e avrà ripercussioni nel ritiro argentino. I sauditi ha messo fine al record di imbattibilità della Selección, ma questo, è l’ultimo dei problemi nella testa di Scaloni.

È difficile digerire questo risultato. In quattro o cinque minuti ci hanno segnato due gol nei loro unici tiri in porta” dichiara Leo Scaloni al termine della gara. “Non c’è altra scelta che rialzarci, dobbiamo vincere le prossime due partite, non dobbiamo pensare ad altro. Oggi è un giorno triste, ma dobbiamo alzare velocemente la testa ed andare avanti”.

Il Dt Scaloni prova analizza la ‘dolorosa’ partita: “Sapevamo l’Arabia giocava in quel modo e infatti in settimana abbiamo preparato la partita con la linea difensiva -rivale- avanzata. I fuorigioco sono stati di pochi millimetri ‘grazie’ la nuova tecnologia. Ma oltre a questo, lo hanno fatto molto bene”

Soffermandosi poi sui due tempi: “Penso che il primo tempo sia stato tutto nostro e i fuorigioco con un’altra fortuna potevano essere gol. All’intervallo ci siamo detti che la partita era strana e che un gol loro poteva cambiare qualcosa. E’ andata così. Hanno pareggiato e nella giocata successiva hanno fatto subito il 2-1”.

“Nelle prossime ore analizzeremo cos’è accaduto con più calma. Con i giocatori non ho ancora parlato perché erano addolorati. Bisogna cambiare la situazione. Ora si tratterà di vincere le prossime due partite. Questo è il nostro nuovo obiettivo”.

Anche Leo Messi parla al termine della partita: “Bisogna che i tifosi si fidino”, ammette el pulga, nonostante il gol, autore di una prestrazione sottotono. “È un duro colpo per tutti, per i tifosi e per noi. Non ci aspettavamo di iniziare in questo modo. Non ci sono scuse. Dobbiamo prepararci per le prossime partite. Dobbiamo vincere o vincere e dipende da noi. Saremo più uniti che mai. Questo gruppo è forte e lo ha dimostrato. È una situazione che da tanto tempo non accadeva. Ora dobbiamo dimostrare che questo è un vero gruppo”.

Lautaro Martínez : “Nel primo tempo avremmo dovuto segnare più di un gol, ma questa è una Coppa del Mondo e ora mancano due finali. L’abbiamo persa per errori nostri, soprattutto nella ripresa. Ci sono dettagli che fanno la differenza e li dobbiamo correggere. Fa molto male. Avevamo una grande speranza di iniziare la Coppa del Mondo col piede giusto. Ma è finita così e ora dobbiamo allenarci e pensare alle prossime partite”.

Papu Gomez: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni e non abbiamo segnato per un millimetrico fuorigioco. Poi sono arrivati quei cinque minuti e non siamo riusciti a ribaltarla. Sappiamo che è difficile ma abbiamo tutta l’energia dei nostri tifosi a nostro favore. Ci sono errori da correggere. Dobbiamo pensare a noi stessi e vincere entrambe le partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores