1 5 minuti 2 anni

Terminati gli impegni sub continentali ritorna la il futbol nazionale con la Copa de la Liga. Il Boca è chiamato alla riscossa, il River cerca conferme del buon momento positivo.

Tornano le emozioni del fútbol argentino con un nuovo turno tutto da vivere nella settimana di Pasqua. Per chi sarà passione e per chi sarà resurrezione di gloria? Ecco il calendario completo e le analisi della 10^ giornata di Copa de la Liga.

Venerdì 15

00:00 Gimnasia-Sarmiento 1-3

21:30 Tigre-HuracánRitorna tra le mura amiche il Tigre che al DallaGiovanna è sempre stato pressochè perfetto. Sembrano invece tornati i tempi duri al Globo dopo il buon exploit iniziale. Coccáro e compagni cercano di invertire il trend.

Sabato 16

00:00 Aldosivi-Rosario Central Stagione fin qui impressionante del Tiburón che cerca nuova gloria a Mar del Plata contro un Central ancora fragile. Nel Canalla le gravi assenze di Vecchio e del bomber Ruben, indisponibili per infortunio, peseranno e non poco nell’economia di gioco del neo Dt Somoza.

00:00 Central Cordoba-Arsenal Sarandí

Le due squadre più imprevedibili del torneo si scontrano per quella che potrebbe essere una gara dai mille colpi di scena. Ci si attende spettacolo a Santiago del Estero. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

02:30 Newells Old Boys-Patronato

Dopo il passo falso nell’ultima in casa dell’Union il Newells cerca di riprendere la marcia verso le prime quattro, sfruttando le possibili cadute delle dirette concorrenti. Occasione da cogliere al volo nel ribollente Coloso Marcelo Bielsa.

19:00 San Lorenzo-Platense

Due squadre alla deriva. Settimana disastrosa per il San Lorenzo, eliminato dalla Copa Argentina e con la panchina ‘vacante’ dopo le dimissioni del Dt Troglio. Situazione imbarazzante anche per il Calamar, alla sesta sconfitta di fila.

21:30 Colon-Independiente

Reduci da impegni continentali, entrambi i club cercano nuova linfa per riaffacciarsi alle zone più nobili del gruppo B.

Domenica 17

00:00 Barracas Central-Estudiantes

A Barracas si respira aria frizzante dopo gli inattesi successi delle ultime giornate. Al Estadio Tapia arriva però l’ammiraglia Estudiantes, di nuovo schiacciasassi dopo il ritorno del bomber Boselli.

02:30 Racing Club-Union Santa Fé

Momento clamoroso del Racing che vince ininterrottamente da otto partite consecutive. Recuperato anche Cardona, ci si aspetta nuovo entusiasmo al Cilindro. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

19:00Defensa y Justicia-Atl. Tucumán

Dente avvelenato a Florencio Varela dopo l’immeritato scivolone in Copa Sudamericana. L’Atletico è avvertito: meglio parcheggiare più di un bus davanti alla porta.

19:00 Godoy Cruz-Vélez

Nuova puntata dei ragazzini terribili del Dt Flores. Libero da impegni infrasettimanale, si attende un nuovo show di Bullaude e compagni. Il Velez è invece chiamato a risalire la china e in fretta.

21:30 Argentinos Jrs-Talleres

Dopo la buona prestazione al Monumental (nonostante il risultato) l’equipo di Milito è chiamato alla conferma tra le mure amiche del Diego Maradona. Settimana tragica per il Talleres: otto gol subìti in due partite non sono facili da digerire. Urge reazione.

Lunedì 18

00:00Boca Juniors-Lanús

Dopo lo scandalo Toto Salvio il Boca prova tornare alla vittoria che manca da due turni. Con l’attacco di nuovo al completo, è allarme rosso difesa con le indisponibilità dei centrali Zambrano, Figal, Izquierdoz e ora anche del giovane Gabriel Aranda. Infortunato anche il portiere Rossi, giocherà il pibe Brey, alla sua prima da titolare. Da parte Lanús si ricerca la confidenza con il gol, ritrovata in settimana in Copa Sudamericana. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

02:30Banfield-River Plate

Il River ha ritrovato autorità e autostima dopo l’impegno contro il Fortaleza, ora si cerca il ritorno al gol di Julián Álvarez, a secco da più di un mese. Il prezioso ritorno di Mati Suarez inoltre fa ben sperare. Ma si giocherà nel catino caliente del Florencio Sola, dove Gallardo ha spesso faticato. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores