1 3 minuti 1 anno

Continua il momento positivo del Boca Juniors che a Junín ottiene la quarta vittoria consecutiva e viaggia a vele spiegate in vetta alla Primera. Decisivo ancora el pibe Luca Longoni.

Sembra non conoscere ostacoli la marcia trionfale del Boca che nella trasferta ‘caliente’ di Sarmiento strappa un successo importantissimo in chiave titulo nacional. Quarta vittoria consecutiva e altra prestazione matura e gagliarda di una squadra in grande forma psicofisica in vista dello sprint finale di campeonato.

Enormi pressioni prima del match. Il Boca dipende solo da sè stesso e si avvertono grandi aspettative tra i tifosi. Nonostante il clima arroventato la squadra di Ibarra entra in campo con l’atteggiamento giusto, prendendo possesso del centrocampo e creando situazioni pericolose in avanti. La giostra delle emozioni prende il via al 25′ quando l’arbitro Tello assegna un calcio di rigore dopo il fallo del portiere Meza su Luca Langoni. Marcos Rojo si prende la responsabilità del tiro dagli undici metri, ma il portiere Meza si riscatterà sventando la minaccia.

La gara, nonostante la superiorità tecnica xeneize, sembra prendere una piega ben definita dopo il grave infortunio dello stesso Rojo, ma sarà determinante la sete di vittoria degli undici bosteros nonostante l’abbandono del capitano. E sarà di nuovo l’accoppiata Benedetto/Langoni – questa volta a parti invertite rispetto ad Aldosivi – a fare la differenza. Verticalizzazione di Medina, cross al centro del Pipa e gol del pibe Langoni. Il Boca passa in vantaggio ad una manciata di secondi prima dell’intervallo.

Ancora Langoni in gol. Per il pibe è la sesta joya del semestre.

Attacco devastante e porta blindata. Il portiere Agustin Rossi si riprende la scena sventando più volte i tentativi di padroni di casa, abbassando la saracinesca dai numerosi tentativi dei locales. Nella ripresa il Xeneize abbassa il proprio baricentro e cerca la ripartenza veloce in contropiede dopo l’inevitabile crescita del Sarmiento. Si traduce così l’occasione per il raddoppio da parte del toro Morales, parata nuovamente dall’ottimo Meza. Il quale arquero, sfiorerà addirittura il pareggio in uno scontro ‘titanico’ tra portieri negli istanti finali di gioco.

Dopo l’ultima emozione e un minuto e mezzo extra dopo i sette di recupero, l’equipo di Ibarra potrà finalmente esultare. Il Boca vince ancora e aumenta la falcata, aggiungendo un mattone importantissimo per la costruzione di un glorioso finale di stagione. La palla ora passa al Racing. L’Acadé dovrà oggi adeguatamente rispondere nell’insidiosa trasferta di Santa Fé. Si fa incandescente più che mai la lotta per la conquista della Primera División.

Un commento su “Ancora vittoria, ancora Langoni. Il Boca si avvicina al titulo di Primera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores