0 5 minuti 2 anni

Ritornano le notti insonni di Copa Libertadores e Sudamericana. Tutte le emozioni che vivremo in questa settimana nel Sub Continente.

Prende il via stanotte la quarta giornata di Copa Libertadores, penultimo turno prima della fase ad eliminazione diretta.

A 180′ dalla fine si preannuncia lotta serrata tra le contendenti in vista dell’ambito obiettivo degli ottavi di finale. Per le argentine, occhi puntati su Boca, Vélez, Talleres e Colón. Estudiantes e River già qualificate.

Libertadores

C’è curiosità attorno all’Estudiantes per capire come la squadra di Zielinski abbia assimilato la scioccante eliminazione dalla Copa de la Liga. Il Pincha è matematicamente qualificato agli ottavi, ma l’imperativo è mantenere i nervi saldi contro le insidie del Red Bull Bragantino. Si gioca in Brasile, per quello che è uno scontro diretto. Diretta tv su Dazn alle 00:15, telecronaca di Simone Gamberini.

Due ore più tardi e per la Bombonera passeranno le ultime chanche di qualificazione. Attardato colpevolmente nei turni precedenti, il Boca non dovrà fallire contro un avversario ostico che venderà cara la pelle. L’entusiasmo interno per la finale appena conquistata in Copa de la Liga e il sempre fedele appoggio dei 50.000 del Templo dovranno essere la spinta necessaria per tornare in vetta del gruppo E. Diretta tv su Dazn alle 02:30, telecronaca di Alberto Santi.

Stesso orario, ma a migliaia di chilometri più a nord ovest, toccherà al Talleres cercare di mantenere il secondo posto, respingendo l’orgoglio dei peruviani dello Sporting Cristal, ultimi in classifica. Nell’unica competizione ancora in corsa, la T di Cordoba dovrà vincere e fare i conti a distanza contro l’Universidad Catolica, insidia più grande per i piani di qualificazione del club argentino.

Ventiquattro ore dopo il Vélez cercherà l’impresa disperata di espugnare Montevideo contro il Nacional, per rientrare in corsa nel gruppo C. E’ l’ultima chanche del Fortín per non abbandonare definitivamente le competizioni subcontinentali: in gioco anche la terza posizione per il ripescaggio in Copa Sudamericana. Diretta tv su Dazn alle 00:00, telecronaca di Simone Gamberini.

Due ore più tardi a Santa Fé scenderà in campo il Colón, per l’ultima sfida al Cementerio de los Elefantes nella fase a gironi. Nello scontro diretto contro l’Olimpia de Asunción, il Sabalero deve ottenere i tre punti per dare lo scossone necessario in un gruppo equilibratissimo. Occasione da non perdere per l’equipo dell’emperador Falcioni. Diretta tv su Dazn alle 02:00.

Bisognerà aspettare giovedì notte per vedere all’opera il River Plate. Dopo l’inaspettata eliminazione dalla Copa de la Liga è attesa al Monumental la reazione della squadra di Gallardo. Contro il Colo Colo vietato fare calcoli di classifica: urge la risposta determinata sul campo. Diretta tv su Dazn alle 02:00.

Immagine

Sudamericana

Quarta giornata anche per la Copa Sudamericana. A 180 minuti dalla fine Independiente, Banfield, Defensa y Justicia, Unión, Racing Club e Lanús scenderanno nuovamente in campo per gli ultimi sforzi verso gli ottavi di finale.

Mercoledì 18

00:15Banfield (Arg)-U. Catolica (Ecu) Con la qualificazione già compromessa, il Banfield si accinge a salutare i tifosi nell’ultima partita del semestre al Florencio Sola. Primi novanta minuti per il nuovo Dt Claudio Vivas, che prende le redini del Taladro dopo la rinuncia dell’allenatore Diego Dabove. Diretta tv su Dazn alle 00:00

Giovedì 19

02:30 LDU Quito (Ecu)-Defensa y Justicia (Arg) Impresa quasi impossibile per il Defensa y Justicia che affronta il Quito nell’altura dei 2.850 m. Speranze di qualificazioni ridotte al lumicino per Beccacece e plantel.

02:30 Racing Club (Arg)-Melgar (Per) E’ la grande notte del Cilindro, che cercherà di spingere il Racing verso la vittoria che significherebbe testa del gruppo. Occasione di riscatto per l’ottima -ma sfortunata- Academia ammirata in Copa de la Liga. Diretta tv su Dazn alle 02:30.

Venerdì 20

00:15 Independiente (Arg)-La Guaira (Ven)Al Libertadores de America – Estadio Bochini l’imperativo è vincere contro i venezuelani del La Guaira cercando di segnare più gol possibili per la differenza reti, prima dell’atteso scontro diretto di settimana prossima. Diretta tv su Dazn alle 00:15.

00:15 Union Santa Fe (Arg)-Fluminense (Bra) Dopo l’impresa al Maracaná il Tate cerca di resistere al Flu nelle mura amiche del 15 de Abril di Santa Fé. La qualificazione passa necessariamente da qui. Diretta tv su Dazn alle 00:15.

02:30 Lanus (Arg)-Wanderers (Uru) Grande occasione anche per il Granate, che si ritrova in testa al gruppo A. Al Fortaleza incontro da non sbagliare per Pepe Sand e compagni.

Immagine

calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores