0 2 minuti 9 mesi

Non smette davvero di stupire il primo semestre del 2023 risultante eccezionale per i colori del River Plate. Dopo la Primera División dominata e i risultati calcistici ottenuti, un’altro dato ha posto il club di Nuñez in cima alla classifica nazionale e nel podio in quella mondiale.

Nella riunione straordinaria della Comisión Directiva di giovedì 3 agosto è stato reso noto l’incredibile raggiungimento di quota 335.945socios activos‘ del club. La più alta attualmente a livello nazionale, considerando i 315.879 del Boca Juniors, i 95.173 dell‘Independiente, gli 83.717 del Racing e gli 80.410 del San Lorenzo parlando delle Cinco Grandes.

Storico traguardo, maturato con un boom di ben 71.897 nuove adesioni nei mesi tra maggio e luglio, che pone il Millonario come maggior club a livello ‘popolare’ dal punto di vista argentino e, addirittura, secondo in quello internazionale dopo il Real Madrid (360.000 socios). Un risultato eccezionale, che pone il River Plate nell’elite del futbol mondiale. Queste le parole del segretario generale del club, Stefano Di Carlo: “Queste cifre dimostrano l’enorme importanza del River come fenomeno popolare e come risultato del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi anni, legandoci sempre più ai nostri tifosi. Tutto questo si cristallizza oggi con 42 partite con oltre 85 mila persone che hanno riempito il Más Monumental. Un risultato davvero storico per questo glorioso Club”, ha concluso il dirigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores