0 3 minuti 9 mesi

Riappaiono all’orizzonte nuovi impegni per la ‘Scaloneta’. Paraguay, Uruguay e Perú le nuove sfide per Messi e soci.

Diramata dal Dt Scaloni la lista convocati della Seleccion Argentina per il triplo impegno nelle Eliminatorie verso Qatar 2022, Non ci sono molte novità rispetto al mese precedente, ad eccezione di due cambi. Ritorna in nazionale il portiere ex Boca e neo campeón del Mexico Esteban Andrada che prende il posto di Geronimo Rulli. Cambio di guardia anche in attacco dove Lucas Alario reduce da un grave infortunio, sostituisce il giovane Emiliano Buendía. Chiamati anche Dybala e Palacios attualmente infortunati. Il Dt ritiene i due giocatori molto importanti per il progetto nazionale e vuole averli in gruppo, a prescindere se scenderanno in campo o meno.

Per il resto, il gruppo è quello granitico dell’ultima Copa America, che ad ogni ‘reunión’, sembra cementificarsi sempre più. C’è invece da segnalare la nuova bocciatura di Mauro Icardi. L’attaccante, secondo voci ‘premonitrici’ ad un passo dal ritorno grazie alle prestazioni col PSG, non è stato minimamente considerato da Scaloni. Troppo grande il rischio di rompere l’equilibrio di spogliatoio con probabili interventi destabilizzanti della ‘influencer’ Wanda Nara. L’attaccante dovrà fornire ulteriori ‘garanzie’ sportive ed extra per convincere il Ct a reintrodurlo nel clan argentino.

Per quanto riguarda gli ‘italiani’, convocati Musso (Atalanta), Martinez Quarta e Nico Gonzalez (Fiorentina), Nico Dominguez (Bologna), Lautaro Martinez e Joaquin Correa (Inter) e il sopracitato Paulo Dybala (Juventus).

Immagine

La classifica delle qualificazioni mondiali sudamericane, aspettando la sentenza disciplinare FIFA sull’ultimo Brasile-Argentina, sospeso clamorosamente dalle autorità sanitarie brasiliane, vede in vetta il Brasile seguito a sei lunghezza dall’Argentina. Saranno le prime quattro classificate che si qualificheranno direttamente ai mondiali del Qatar. La quinta disputerà un playoff per entrare nel tabellone principale.

Per le eliminatorie di Ottobre, si giocherà un nuovo triplo turno. Ovvero le due giornate precedentemente programmate, più il recupero del quinto turno di marzo 2021, rinviato per motivi inerenti all’emergenza Covid.

Si partirà l’ 8 ottobre ad Asuncion con Paraguay-Argentina alle h 01:00 italiane. Tre giorni dopo, l’11 ottobre al Monumental di Buenos Aires assisteremo al clásico rioplatense tra Argentina e Uruguay. Terza e ultimo impegno del mese la sfida casalinga sempre al Monumental tra Argentina e il Perù del tigre Gareca. alle 01:30. Pubblico compreso.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.