1 3 minuti 2 anni

Nuovo Superclásico e nuove emozioni. Questa notte sapremo quali colori caratterizzeranno il futuro prossimo di Buenos Aires.

E arrivò il giorno. E’ difatti in programma stanotte una nuova edizione del Superclásico tra River Plate e Boca Juniors che infiammerà la Capital e non solo. In un Monumental del tutto esaurito assisteremo a partire dalle 23 italiane un nuovo capitolo dell’eterna rivalità tra Millonarios e Xeneize.

Marcelo Gallardo e squadra sono i grandi favoriti della stracittacina. Il suo River arriva alla clasicisima col vento in poppa, reduce da ben tre successi consecutivi in Copa de la Liga. Non ha fatto mistero el Muneco, nella vigilia, della formazione che scenderà in campo. Armani, Armani, Rojas, Diaz, Gonzalez Pirez, Casco, E Fernandez, E Perez, Simón, De la Cruz, Barco, Julián Álvarez saranno gli undici titolari che giocheranno dal primo minuto. Confermata l’ennesima esclusione di Quintero, che presumibilmente subentrerà dalla panchina nel secondo tempo.

Da parte Boca è tornato l’entusiasmo dopo l’ultima vittoria esterna in casa dell’Estudiantes, ottenuta con determinazione e carattere, che ha di fatto riacceso la speranza dopo le prestazioni altalenanti di inizio torneo. Il Dt Battaglia recupera el Pipa Benedetto in attacco, rimasto a riposo appositamente nell’ultimo turno. Partirà invece dalla panchina l’ultimo acquisto Oscar Romero, reduce da una molestia muscolare. Per il resto, tranne Izquierdoz infortunato, tutto il plantel sarà a disposizione di Sebastián Alejandro Battaglia.

CONFERMATA FORMAZIONE RIVER: Armani, Armani, Rojas, Diaz, Gonzalez Pirez, Casco, E Fernandez, E Perez, Simón, De la Cruz, Barco, Julián Álvarez

PROBABILE FORMAZIONE BOCA:Rossi; Advíncula, Zambrano, Rojo, Fabra; Medina, Pol Fernández, Ramírez; Molinas; Villa, Benedetto.

Dirigerà Dario Herrera, già agli onori delle cronache per aver diretto il famoso SuperClásico del ‘gas pimienta‘ nei quarti di finale di Copa Libertadores 2015.

Diretta Tv Sportitalia (dtt 60) a partire dalle ore 23:00, telecronaca a cura di Ivan Fusto.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores