2 4 minuti 2 anni

Prenderà il via questa notte con l’anticipo tra Newell’s e San Lorenzo il secondo turno di Liga Profesional argentina. In programma spicca il Clásico tra Colón e Unión nel Cenenterio de los Elefantes, che terrà col fiato sospeso i tifosi di Santa Fé. Ecco il calendario completo:

Sabato 10

01:00 Newells Old Boys-San Lorenzo. È partita bene la Lepra che ha espugnato a Banfield mentre il Ciclon si è dovuto accontentare di un solo punto al Nuovo Gasometro. Tra le due, è molto più ‘rodato’ il Newells con la continuità tecnica di Sanguinetti. Dal San Lorenzo ci si aspetta sempre uno step in più.

21:30 Gimnasia-Patronato. Morale alto a la Plata dopo il Clasico dignitosamente pareggiato nell’ultima di campeonato. El Pipo Gorosito cerca la prima joya al Bosque di fronte ai propri tifosi.

00:00 Aldosivi-Estudiantes. Appare ancora in bilico l’Aldosivi, che ancora non ha scelto il sostituto del dimissionario Martin Palermo. L’Estudiantes a Mar del Plata cercherà di far valere la legge del più forte.

00:00 Lanus-Defensa y Justicia. E’ la finale di Copa Sudamericana edizione 2021. Granate e Halcon cercano i primi tre punti dopo lo 0-0 di entrambe nell’ultima giornata.

02:30 Huracán-Rosario Central. Il nuovo Dt Diego Dabove scommette ancora su Coccaro e Candia, giocatori in grado di destabilizzare le difese avversarie. Prove tecniche anche per il Central, da quest’anno, orfano delle certezze offensive di Ruben e Vecchio.

02:30 Independiente-Talleres Cordoba. ‘Prima’ stagionale per il Rojo nel Libertadores de America. Si preannuncia gara intensa contro la T di Cordoba, che si affiderà al killer instinct ritrovato di Girotti.

Domenica 11

20:30 Arsenal-Banfield. Si preannuncia gara equilibrata tra due formazioni abbastanza simili per atteggiamento e motivazioni.

20:30 Tigre-Barracas. Le due neopromosse, dopo un primo semestre sopra le aspettative, sono chiamate alla conferma. Si riparte dal fortin del Dellagiovanna.

23:00 Sarmiento-Argentinos Jrs. Tra le due, l’Argentinos sembra di un’altro spessore rispetto al verde. Bisognerà poi provarlo nel sempre insidioso campo di Junin.

18:00 Colón-Union Santa Fe. È il clásico atteso a Santa Fé atteso tutto l’anno. Partitissima tra sabalero e tatengue per la supremazia cittadina. Serve altro?

01:30 River Plate-Atl. Tucumán. Dopo il mezzo passo falso dell’esordio, il River è chiamato alla vittoria di fronte al proprio pubblico del Monumental. Ci saranno anche Armani e Alvarez, di ritorno da Londra e freschi vincitori con la Selección della Finalissima Cup. Diretta tv Sportitalia.

Seconda giornata: si riparte da qui.

Lunedì 12

20:30 Godoy Cruz-Racing Club. Morale a terra in casa Racing dopo la scioccante eliminazione in Copa Argentina. Sarà gara complicata a Mendoza. C’è curiosità per osservare la reazione della squadra del Pintita Gago.

23:00 Velez Sarsfield-Platense. Saranno ancora fischi quelli che accoglieranno il figliol prodigo Mauro Zarate all’Amalfitani? Lo scopriremo solo lunedì notte. Dopo la buona vittoria in Copa nazionale, il Velez cerca i primi tre punti in Primera.

Martedì 13

01:30 Central Cordoba-Boca Juniors. Terza gara in un sette giorni per il Boca che cerca l’en plein a Santiago del Estero. In casa Xeneize è tornato l’entusiasmo dopo il passaggio turno in Copa Argentina. Diretta tv Sportitalia.

La classifica Promedio-retrocessione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores