0 2 minuti 4 settimane

Andrà in scena questa notte alle 01:10 italiane nella cornice dello stadio Mario Kempes di Córdoba l’11^ edizione della Supercopa argentina tra River Plate, vincitore della Primera División 2023 ed Estudiantes de la La Plata, trionfatore in Copa Argentina 2023. Dopo le fatiche di Copa de la Liga le compagini dirette da Martin Demichelis ed Eduardo Dominguez si affrontano in gara unica per la prima finale della stagione 2024.

Per il Millonario sarà la quinta partecipazione alla Supercopa e, in caso di vittoria, diventerà la prima squadra a sollevare il trofeo per tre volte dopo la vittoria nelle edizioni del 2017, (vs Boca 2-0) e nel 2019 (vs. Racing 5-0). Prima partecipazione invece per il Pincharrata che spera di conquistare la seconda Copa Nazionale in pochi mesi dopo la maledizione rotta dopo 78 anni di astinenza.

Atteso protagonista della gara sarà Enzo Pérez, ex capitano di lungo corso del River, passato da pochi mesi nelle file dell’Estudiantes. Dirigerà il signor Yael Falcón Pérez. Fischio di inizio alle 01:10 italiane, in caso di pari dopo il 90′, tempi supplementari e calci di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores