0 2 minuti 7 mesi

Si avvicina l’appuntamento con la Copa America 2024. L’edizione numero 48 del trofeo subcontinental, in versione allargata per l’occasione, sarà ospitata dalla federazione degli Stati Uniti e vedrà la partecipazione delle consuete dieci squadre sudamericane, oltre a Stati Uniti, Messico, Jamaica, Panama e le vincitrici degli spareggi Concacaf Nations League tra Canada-Trinidad e Tobago e Honduras-Costa Rica.

Saranno sorteggiati a Miami questa notte alle 01:30 italiane i quattro gruppi delle sedici squadre, tenendo conto delle quattro teste di serie (Stati Uniti, Argentina, Brasile e Messico) e del criterio che non potranno essere nello stesso girone contemporaneamente tre equipos CONMEBOL e due provenienti dalla CONCACAF.

Le quattro fasce

Una sola certezza: Argentina e Brasile potranno incontrarsi solo in una ipotetica finale dato che l’Albiceleste giocherà nella costa Est mentre la Seleçao in quella Ovest. Partita inaugurale ad Atlanta, finalissima a Miami.

Dato confortante: Scaloni sarà presente al sorteggio nonostante l’annuncio shockante nel dopo partita contro il Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores