0 5 minuti 6 mesi

Sarà un turno della Copa de la Liga abbastanza ‘anomalo’ quello che prenderà il via questo lunedì 16 ottobre a causa delle elezioni presidenziali nazionali, in programma la prossima domenica 22 ottobre. Scontri al vertice e sfide all’ultimo sangue per gli equipos impegnati nella lotta salvezza. Lo avrete capito, inizia una nuova giornata all’insegna del ‘fútbol más pasional del Mundo’.

9^ giornata, si riparte da qui!

La Classifica Promedio e la Classifica General, decisive per retrocessioni e posti nelle Copas a fine torneo

Lunedì 16 ottobre

21:00 Banfield-Atl. Tucuman: La nona giornata riparte dal Florencio Sola, dove il Banfield sembra essersi risvegliato dopo il torpore di inizio torneo e dove ancora si festeggia per il Clásico vinto contro il Lanús. L’Emperador Falcioni deve però tenere a bada l’entusiasmo: con un Decano combattivo occorrerà la miglior versione del Taladro.

23:00 Central Cordoba-Lanús: Il Granate, ancora a secco di vittorie in un questo torneo anonimo, cerca di ripartire dalla certezza del nuovo allenatore Ricardo Zielinski, di nuovo in panchina dopo l’esperienza Independiente. Si viaggia nella lontana Santiago del Estero, dove il Central, secondo nel gruppo B, sembra rinato dalle magie del ritrovato ‘Pulga Rodriguez’.

Martedì 17 ottobre

01:00 Defensa y Justicia-Belgrano: Sfida al vertica nel gruppo B, dove il Pirata, dopo l’impresa contro il Boca, è in una forma psicofisica eccezionale. Non è di meno l’Halcón, da pochi giorni in semifinale di Copa Argentina. Una sfida che, secondo le attese, promette scintille. Diretta tv Sportitalia e Mola Tv.

Giovedì 19 ottobre

00:00 Platense-Estudiantes: Si è sollevato alla grande Martin Palermo e il suo Platense dal rischio retrocessione, dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre gare. All’Estudiantes sembra invece passata la bufera dopo le incomprensioni di spogliatoio delle ultime settimane. A Vicente Lopez la ‘classica’ cartina tornasole per entrambe le squadre.

02:00 Independiente-Barracas Central: Ancora è imbattuto l’Independiente dell’Apache Tevez che ora cerca nuova gloria per uscire definitivamente dalla zona ‘pericolo’ nella Tabla General e consolidare la leadership nella classifica del gruppo A.

21:00 Gimnasia-Argentinos Jrs: Ostacolo duro per il Lobo. Immischiato fino al midollo nella zona ‘caldissima’, il Lobo accoglie il ben più tecnico Argentinos nel fortino del Bosque di La Plata, cancha dove si cerca di costruire l’ennesimo miracolo salvezza.

23:30 Colón-River Plate: Partita ‘da todo o nada’ per il Sabalero che accoglie un River in forma e arrivante da tre successi consecutivi. Dopo l’exploit della Bombonera il Millo dovrà dimostrare di aver superato la ‘sindrome da trasferta’. Diretta tv Solocalcio e Mola Tv.

Venerdì 20 ottobre

00:00 Godoy Cruz-San Lorenzo: Settimana piena di nubi a Boedo dopo la debacle interna contro il Newells. L’obiettivo nemmeno troppo nascosto del Gallego Insua è quello di uscirne indenne dall’insidiosa trasferta di Mendoza, dove il Godoy si conferna anche in questo semestre ‘mina vagante’ del torneo. Diretta tv Sportitalia e Mola Tv.

01:45 Rosario-Velez: Il Central torna al Gigante de Arroyito dopo il trionfo contro gli arcirivali della Lepra. Previsto recibimiento particolarmente ‘importante’ per festeggiare la particolare occasione. Il Velez, dopo l’ultima vittoria in casa, cerca una continuità nel suo cammino verso la salvezza.

02:00 Sarmiento-Racing Club. Doveva essere una ‘pausa nazionali’ favorevole al Racing, senza allenatore dopo il fallimento di Gago. Ma il Ds Capria strappa il sì del Dt Alfaro solo nelle ultime ore, per cui a dirigere la prima squadra contro il Sarmiento (dell’ex Licha Lopez) sarà ancora la coppia Grazzini-Videla.

21:45 Tigre-Newells Old Boys: Dimenticate il Tigre di Retegui, Colidio e quello della Copa Sudamericana, ora a Victoria la situazione sembra precipitata dopo le ultime, abberranti, prestazioni. Arriva il Newells al Dellagiovanna, dopo averne messe dentro tre nello stadio del San Lorenzo nell’ultimo turno.

Sabato 21 ottobre

00:00 Huracán-Instituto: È di fatto uno scontro diretto per la classifca di entrambi gli equipos. Il Globo, dopo l’eliminazione in Copa Argentina in settimana, cerca i tre punti davanti al proprio pubblico, chiamato in raccolta dagli stessi giocatori. Al Palacio Ducó ne vedremo delle belle…

00:00 Talleres-Arsenal: Eliminato pochi giorni fa dal Boca nei quarti di finale di Copa Argentina il Talleres ora cerca di risalire in classifica del gruppo A per l’ultimo obiettivo rimasto: la Copa de la Liga. Al Kempes di Cordoba arriva il ‘virtualmente retrocesso’ Arsenal.

02:30 Boca Juniors-Unión. Morale alle stelle alla Boca dopo le semifinali di Copa Argentina e la finalissima Libertadores, raggiunte negli ultimi giorni. L’attenzione massima del congiunto azul y oro si sposta ora in Copa de la Liga, in colpevole ritardo in classifica rispetto alla tabella di marcia. Diretta tv Sportitalia e Mola Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores