0 2 minuti 1 mese

C’è attesa per la ‘Finalissima’ di Wembley contro l’Italia. Scaloni conferma il ‘blocco Copa America’, tagliando dalla prelista sei giocatori. Debutterà Marcos Senesi, neo difensore albiceleste.

Diramate dal Dt Leo Scaloni le convocazioni definitive contro l’Italia in merito all’incontro denominato  ‘Finalissima’, che vedrà la sfida tra la nazionale vincitrice dell’Europeo e quella detentrice della Copa America, previsto per il prossimo 1º giugno nello stadio neutro di Wembley.

Dopo la confermata presenza di Marcos Senesi, il difensore ‘conteso’ tra Argentina e Italia, che ha scelto definitivamente di vestire la camiseta albiceleste e che farà il suo debutto nel corso dei 90 minuti, Scaloni ufficializza il ’blocco granitico’ della Copa America, lasciando a casa sei giocatori, tra cui alcuni infortunati, rispetto alla prelista di settimana scorsa. Lucas Martinez Quarta (Fiorentina), Nehuen Perez (Udinese), Leandro Paredes (PSG), Nico Domínguez (Bologna) e Lucas Ocampos (Villarreal) non prenderanno parte ai previsti impegni europei.

La delegazione argentina, che si radunerà il 23 giugno nel centro federale di Ezeiza, partirà alla volta del centro sportivo del Atlético Bilbao, dove eseguirà la preparazione atletica in vista della finale. Dopo l’impegno contro l’Italia si vocifera, nei giorni successivi, la programmazione di un’amichevole tra Selección Argentina e Israele, presumibilmente da giocarsi ad Haifa o Tel Aviv. Ufficialità, ancora però tutta da confermare.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.