1 3 minuti 5 mesi

A meno di tre settimane dalla ‘Finalissima’ tra Italia e Argentina, l’AFA dirama i provvisori 35 convocati. Scaloni chiama anche Marcos Senesi, conteso anche dall’Italia.

È stata diramata nel pomeriggio argentino di ieri la prelista convocati della Selección Argentina in vista della ‘Finalissima’ contro l’Italia, prevista il prossimo 1º giugno a Wembley.

35 i giocatori chiamati dal Dt Scaloni per una rosa ampia contro l’Italia, non senza qualche novità. È esploso infatti il caso Marcos Senesi dopo che il Ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini, interessato da mesi per una sua incorporazione, chiamerà il difensore 25enne del Feyenoord avente doppia nazionalità. Il giocatore è infatti in possesso anche del passaporto italiano per via delle sue origini italiane.

Scaloni ha bruciato sul tempo il collega italiano, rendendo già ufficiale la convocazione. L’ex San Lorenzo, nato a Concordia (Arg), è difatti l’oggetto del desiderio delle due federazioni. Già debuttante nelle selezioni giovanili nazionali e recentemente preconvocato dal Dt argentino, non ha mai preso parte a un ritiro della Selección mayor. Sarà quindi decisione del giocatore scegliere il proprio destino, anche se, come già si vocifera, vestirà definitivamente la camiseta argentina, suo sogno fin da bambino.

Per il resto, si registrano i ritorni di Dybala, assente dalla sfida contro il Cile del 2 febbraio 2022, e Driussi, di ritorno dopo il lungo infortunio. Convocato anche Cristian Romero nonostante l’infortunio subìto appena due giorni fa con la maglia del Tottenham nella sfida contro l’Arsenal. El Cuti seguirà con attenzione l’evolversi del trauma contusivo, per capire se davvero prenderà parte alla sfida contro gli azzurri.

Nove gli italiani convocati da Leo Scaloni: Juan Musso (Atalanta) Lautaro Martinez e Joachin Correa (Inter), Nico Dominguez (Bologna), Nahuel Molina e Nehuén Perez (Udinese), Paulo Dybala (Juventus), Nico Gonzalez e Lucas Martinez Quarta (Fiorentina).

La lista convocatoria definitiva sarà ufficializzata la prossima settimana.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Un commento su “Selección Mayor, la prelista di Scaloni vs. Italia. Senesi giocherà per l’Argentina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores