0 4 minuti 2 anni

Al via stanotte il penultimo atto della Copa de la Liga edizione 2022. Chi tra Racing Club, Club, Boca Juniors, Tigre e Argentinos Juniors approderà nella finalissima di Cordoba?

Dopo i sorprendenti quarti di finale che hanno sconvolto le aspettive di Estudiantes e River, ci si appresta a vivere le emozioni delle semifinali di Copa de la Liga.

C’è attesa per capire quali saranno le due squadre che si contenderanno il primo trofeo del 2022.

SEMIFINALI. Racing Club-Boca Juniors rappresenta per certi versi una finale anticipata dato il blasone di entrambe le squadre e per come hanno respinto le insidie di Aldosivi e Defensa y Justicia. Diverso il discorso per Tigre-Argentinos, squadre che hanno destabilizzato -e non poco- l’opinione pubblica argentina, avendo eliminato nientemeno che pezzi da ‘novanta’ come River Plate ed Estudiantes.

RACING-BOCA. Nel Fortaleza di Lanus sarà il clásico ad alta tensione Xeneize contro Academia a tenere incollati nei canali di Sportitalia gli appassionati italiani di futbol argentino. Lo spettacolo sarà garantito dal prestigio delle due squadre, dalla bontà del gioco ultimamente espresso dei due equipos e dal ‘contagioso’ tifo che dalle tribune sprigionerà di entusiasmo. Si saluteranno in panchina gli ex idoli bosteros Gago e Battaglia, compagni di squadra nel Boca e in Selección e ora allenatori delle due squadre.

VIGILIA. Si è incendiata la vigilia in casa Boca dopo le ultime vicende destabilizzanti che hanno avuto protagonista il giocatore Boca, Sebastian Villa. L’attaccante è stato raggiunto nelle ultime ore da una denuncia penale da parte dell’ex compagna per un’accusa di violenza di genere, per un episodio accaduto nel 2021. Ancora non è chiaro se il giocatore farà parte della sfida, ma è palpabile la tensione in casa Boca. Da parte Racing si è svolta con la consueta tranquillità la previa nel centro sportivo Tita Matiussi. Grande è l’attesa per questa sfida, soprattutto per cercare di vendicare l’impresa sfiorata dell’anno scorso, quando il Racing di Juan Antonio Pizzi cadde in finale in Copa de la Liga contro il Colón de Santa Fé.

Tigre contro Argentinos è invece, come detto, la semifinale a sorpresa. Sorpresa fino ad un certo punto, perchè le due squadre hanno dimostrato attraverso il gioco e prestazioni di carattere di meritare l’approdo alla speciale classifica delle migliori quattro squadre argentine. Teatro della contesa sarà il neutro del Palacio Ducò di Paque Patricios che si preannuncia tutto esaurito per i 26.000 tifosi previsti da entrambe le squadre. Il Tigre cerca la finale e il bis in una copa AFA dopo la clamorosa vittoria nel 2019 nella Copa de la Superliga. L’Argentinos cerca nuova gloria dopo l’ultimo periodo avaro di trofei.

In caso di pareggio nei novanta minuti regolamentari saranno i calci di rigori a stabilire le finaliste di questa nuova edizione della Copa de la Liga.

Buen espectaculo!


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores