0 5 minuti 1 anno

Fine settimana imperdibile in Argentina. Si gioca la sesta giornata della Liga Profesional, il campionato dei campioni del Mondo. Ecco le consuete analisi partita per partita e il completo palinsesto televisivo.

Sabato 4 marzo

00:00 Unión-Estudiantes : La sesta giornata argentina riparte dal 15 de Abril tra due squadre in crisi di risultati. L’Estudiantes, costruito per obiettivi ambiziosi, è chiamato a cambiare registro in fretta.

00:00 Sarmiento-Rosario Central : Viaggia ad altissima velocità il Rosario Central, a due punti dalla vetta, ma solo tra le mura di casa. In trasferta infatti la squadra di Miguel Russo è ancora fragile e troverà un Sarmiento dal morale di nuovo alto dopo il punto d’oro ottenuto a La Plata.

21:00 Gimnasia-Colón : Trasferta dalle mille emozioni per il Pipo Gorosito, ex di turno e ora al Sabalero da qualche settimana. E’ davvero un momento nero per il Gimnasia, mentre è in leggera ripresa il Colón.

21:00 Platense-Central Cordoba : Seconda chance consecutiva in casa per il Calamar nelle mura casalinghe del Viaducto. Dopo il tornado Talleres la squadra di Martin Palermo accoglie un Central Cordoba alla sua portata, ma reduce del successo contro l’Argentinos.

23:15 Lanús-River Plate : Partidazo della Fecha. Il Gránate, in grande forma in questo avvio di torneo e il Millo, dalla caratura tecnica più elevata, cercano di rialzarsi dopo le sconfitte di sette giorni fa. Partita imperdibile.

  • Diretta tv SoloCalcio, telecronaca di Carlo Pozzoli;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.
6^ giornata, si riparte da qui.

Domenica 5 marzo

01:30 Atl. Tucumán-Banfield : Sta tradendo le aspettative el Decano di Pusineri dopo l’exploit dello scorso semestre. Contro il Banfield, svolta in campionato o inizio della crisi.

01:30 Newells Old Boys-Barracas : Cercherà di chiudere l’ultimo capitolo davvero complicato il Newells, reduce dall’eliminazione schock in Copa Argentina e dall’ultima ‘ripassata’ dell’Instituto. Contro il Barracas, equipo ostico, non sarà così semplice.

21:00 Independiente-Instituto : Altra notte di battaglia si prevede nel Libertadores de America. La squadra di Stillitano è di nuovo sulla graticola dopo l’apatia di gioco e di atteggiamento di squadra mostrata nelle ultime uscite. Clima elettrico ad Avellaneda.

23:15Huracán-San Lorenzo : Nuova edizione del Clasico del Clásico. Tutte e due gli equipos viaggiano a vele spiegate in questo inizio di stagione. Ma il Globo dovrà dosare in maniera certosina le fatiche, in previsione della più importante andata dello spareggio Libertadores contro lo Sporting Cristal di giovedì prossimo. Sfida a scacchi tra i Dt Dabove e Insua.

  • Diretta tv SoloCalcio, telecronaca di Carlo Pozzoli;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Roberto Ugliono.

Lunedì 6 marzo

01:30 Talleres-Vélez : Gli opposti a confronti. Da una parte un diesel che si è acceso dall’altra un club con le pile scariche, con il sogno del Tigre Gareca che prenderà possesso della squadra solo dal prossimo impegno.

01:30 Tigre-Argentinos Jrs : Altro partidazo. Il Tigre ha in squadra un fenomeno che porta il nome di Mateo Retegui, autore di sei gol negli ultimi 450 minuti. Dall’altra, la forza dell’Argentinos è il collettivo forgiato dallo stratega Milito. Ne vedremo delle belle.

21:00 Arsenal Sarandi-Belgrano : Cenerentola del campionato ma principessa davanti a 80.000 persone. L’Arse del Dt Ruiz ha sbocciato le prime gemme di un gioco che da qualche settimane appare interessante. L’intenzione è quella di non fermarsi, neanche di fronte al neo promosso Belgrano del goleador Vegetti.

21:00 Godoy Cruz-Racing Club : Dopo la nuova prestazione convincente di settimana scorsa, la squadra di Gago è chiamata a confermare il momento positivo. Si cerca la quarta vittoria consecutiva contro il Godoy Cruz, che cercherà di non affondare per la quarta volta di fila.

  • Diretta tv SI Live 24;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

Marted’ 7 marzo

01:00 Boca Juniors-Defensa y Justicia : Dulcis in fundo, il nuevo Supercampeón de Argentina mostrerà a una Bombonera in delirio il nuovo trofeo. La squadra di Ibarra dovrà però avere capacità di non sottovalutare il pericolo Defensa, meritato capolista e storica spina sul fianco del Xeneize. La ‘Bestia’ Merentiel ritrova le sue origini, dopo un passato vincente nell’Halcón.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Enrico Zambruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores