1 2 minuti 3 anni

La conquista dei sogni di gloria passa necessariamente dalla giornata di oggi, decisiva, per gli aspiranti equipos campeónes.

Ci siamo. Anche quest’anno siamo pronti per assistere alla magia del sorteggio di Copa Libertadores e Sudamericanache definirà le fasi finali delle due competizioni. Questo pomeriggio alle 18 italiane nella sede Conmebol di Luque, verranno estratti gli ottavi di finale e il tabellone generale, con i possibili incroci fino alle semifinali.

LIBERTADORES. Sono tutte e sei le squadre argentine in corsa, ma solo Argentinos e Racing partono da teste di serie avendo vinto i rispettivi gironi. River, Boca, Defensa y Justicia e Velez rischiano incroci pericolosi.

Le regole sono semplici: possibilità di clasicos tra squadre dello stesso Paese e possibilità di incrocio tra squadre derivanti dallo stesso gruppo. Inoltre, le squadre classificate primo giocheranno l’andata degli ottavi in trasferta e il ritorno in casa.

SUDAMERICANA. Analogo procedimento avverrà per la Copa Sudamericana, con Independiente, Rosario Central e Arsenal de Sarandí rappresentanti argentine nel torneo. Le qualificate derivanti dalla Sudamericana saranno teste di serie e inserite nella fascia A, mentre gli equipos ‘retrocessi’ dalla Libertadores saranno pescati dalla fascia B. Possibilità di Clásicos nazionali anche in questo sorteggio.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores