0 3 minuti 3 anni

Tutto pronto per le attese semifinali. Stanotte sapremo il nome delle squadre che si giocheranno il titolo.

Al via stasera le semifinali di Copa de la Liga, ultimo ostacolo prima della finalissima di venerdì prossimo. Quattro squadre che si daranno battaglia senza esclusione di colpi per approdare all’ambitissima finale di torneo. Tutto, nello scenario del Estadio Bicentenario, nuovissimo impianto de San Juan, campo neutro per l’occasione.

Si partirà alle 20 con Racing ClubBoca Juniors con i due equipos in piena corsa anche in Copa Libertadores. Novità purtroppo negative per l’Academia che causa convocazione della Selección Chilena perderà il portiere Arias, assoluto protagonista di un semestre da sogno. Mancherà anche il difensore Mena per un Racing, che necessariamente dovrà reinventarsi. Nel fronte Boca Miguel Russo dovrà fare a meno di Marcos Rojo e Almendra per infortunio e Medina per COVID per una gara da vincere a tutti i costi, come da classica regola non scritta quando di parla di Boca. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia con il commento di Francesco Letizia.

L’altra semifinale metterà di fronte Independiente e Colón, in una sfida tra due delle sorprese della Copa. Il Rojo arriva con il vento in poppa dopo la qualificazione agli ottavi in Copa Sudamericana, e di certo, vorranno cavalcare l’onda per far felici ulteriormente i loro tifosi. I Sabalero, dal canto loro, hanno l’opportunità di scrivere la storia del club considerando con la bacheca trofei vuota. El Pulga Rodríguez e il portiere Burion hanno inoltre avuto più tempo a disposizione per preparare la delicata semifinale. Diretta TV su SI Solocalcio con il commento di Iván Fusto.

Appuntamento quindi a stanotte per conoscere i nomi delle due finaliste. La regola è sempre quella: calci di rigore in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari. Con tutta la Pasión del fútbol argentino apprestiamoci dunque a vivere le fasi finali di un torneo che fino ad ora ha appassionato gli amanti del fútbol riservando sempre nuove sorprese.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores