0 4 minuti 3 anni

Al via questa notte il dodicesimo turno e penultima giornata di Copa de la Liga Profesional. Riuscire ad entrare nelle prime quattro posizioni è l’obiettivo più importante per provare a vincere la Copa, con i punti che ora ‘valgono doppio’.

Ma non solo calcio. La situazione ‘ambientale’ in Argentina preoccupa ancora per la situazione Covid, con il governo che a inizio settimana minacciava il possibile stop del futbol, salvo poi cambiare idea. Era compito della Liga variare gli orari delle varie gare nel rispetto delle nuove delle restrizioni Covid. Il risultato è un assembramento di partite nel giorno di domenica.

Immagine

VENERDI’. Si parte venerdì 30 con la sfida delle 23:00 tra Velez e la cenerentola Patronato, con il Fortin già qualificato alla seconda fase. Successivamente alle 02:00 andrà in scena a Santa Fé l’anticipo tra Colon e Arsenal, con i sabalero che hanno in casa la possibilità di allungare e sperare di chiudere il discorso qualificazione.

Immagine

DOMENICA. Non si giocherà il sabato per restrizioni governative, si passerà direttamente a domenica con ben nove partite in programma. E si partirà col botto, con BocaLanus, scontro diretto per un posto per i futuri quarti di finali. E’ gara fondamentale soprattutto per il granate, al momento al di fuori dalle prime quattro posizioni. Sarà Francesco Letizia a raccontarci la sfida della Bombonera, dalle ore 15:00 su Si SoloCalcio e SportitaliaPlus 560 DTT.

Immagine

Alle 17:10 al via Defensa Y JusticiaUnion e IndependienteAtletico Tucuman, con Halcon e Rojo che probabilmente faranno turnover in vista dei prossimi appuntamenti subcontinentali.

Sante Fé🆚 River Plate
Barcelona🆚 Boca Jrs
 Racing🆚 San Paolo
 Defensa YJ🆚 Palmeiras
SLorenzo🆚 12 Octubre
Huachipato🆚 Central
Bahia🆚 Indepdte
Arsenal🆚 Wilstermann
Palestino🆚 Newells
Bragartino🆚 Talleres
I prossimi impegni di Copas delle squadre argentine

TalleresHuracan e San LorenzoGodoy Cruz saranno invece le partite delle 19:20, con la T e il Ciclon reduci dalle fatiche della Copa Sudamericana. Sarà curioso capire su quale obiettivo punteranno le due squadre, con il San Lorenzo in particolare, quasi virtualmente eliminato dalla competizione Conmebol.

Prossimi turni

GRUPPO A12^giornata13^giornata
Colon pt 21Arsenal (C)Union (C)
Estudiantes 19Platense (T)Argentinos (T)
River 18Banfield (T)Aldosivi (C)
S.Lorenzo 18GodoyCruz (C)Racing (T)
Racing 18Central CBA (T)S.Lorenzo (C)
Central 15Newells (C)Platense (T)
GodoyCruz 15S.Lorenzo (T)Banfield (C)
Ancor più incertezza nel gruppo A. Chi entrerà nei primi 4 posti?

Alle 21:30 imperdibile appuntamento dal Florencio Sola dove scenderanno in campo Banfield e River Plate, con il Millonario virtualmente qualificato in Copa de la Liga e capolista nel girone Libertadores. La partita sarà trasmessa in differita alle 23:00 da Si SoloCalcio con il commento di Ivan Fusto.

Prossimi turni

GRUPPO B12^giornata13^giornata
Vélez pt 25Patronato (C)Gimnasia (T)
Boca 19Lanus (C)Patronato (T)
Talleres 19Huracan (C)Lanus (T)
Indepdte 17ATucuman (C)Huracan (T)
Lanús 16Boca (T)Talleres (C)
Unión 15Defensa YJ (T)Colon (T)
Gimnasia 14Sarmiento (C)Velez (C)
Prossimi turni in Copa de la Liga. Velez già matematicamente qualificato. Salgono le prime quattro.

Ma il meglio della ‘fecha’ arriva con il clasico rosarino tra Central e Newells, in una sfida che, anche se giocata a porte chiuse, rimane uno dei più passionali clasicos del futbol argentino. In diretta e in chiaro su Sportitalia 60 DTT dalle ore 02.00 (nuovo cambio orario) con il commento di Alex Milone.

LUNEDI’. Di seguito AldosiviArgentinos, Central CordobaRacing (01:00) e SarmientoGimnasia (20:45) ed EstudiantesPlatense (in diretta su Sportitalia alle 23) chiuderanno la 12^ giornata.


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores