0 2 minuti 2 anni

Sorride il Talleres in semifinale, sarà sfida contro il Boca Juniors per la Copa Argentina e per un posto in Libertadores 2022.

Sarà Talleres-Boca Juniors la finalissima di Copa Argentina 2020 in programma il prossimo 8 dicembre a Santiago del Estero. La T raggiunge i bosteros in finale grazie al successo in semifinale arrivato nella notte.

In una cornice di grande entusiasmo nel neutro di San Luis, la squadra di Medina batte di misura il Godoy Cruz per uno a zero grazie al rigore messo a segno da Valoyes al 13’ della ripresa.

Cornice di pubblico delle grandi occasioni al Juan Gilberto Funes, per una partita dal sapore storico per entrambi i club. È il Godoy che si fa preferire per determinazione e pericolosità nei novanta minuti, ma è la squadra di Córdoba quella che appare più concreta. Al 58’ l’episodio chiave: duello in area tra l’attaccante Micheal Santos e il volante Leyes, con quest’ultimo che cadendo in area tocca involontariamente il pallone con la mano. L’arbitro Penel fischia il rigore che Valoyes realizzerà.

Ci sarà la reazione veemente del Expreso ma il risultato non cambierà. Il Talleres diventa la seconda finalista della Copa Argentina e affronterà il Boca Juniors nel neutro dell’Estadio Único di Santiago del Estero il prossimo 8 dicembre. Chi tra Matador e Xeneize alzerà l’ambito trofeo?


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores