2 5 minuti 11 mesi

Dopo la perfetta nottata di ieri ne arriva una da dimenticare per le squadre argentine impegnate nel Continente. In Copa Libertadores il Boca cade in Colombia mentre l’Argentinos non va oltre il pari a La Paternal. In Sudamericana vince solo Il Newells, ora a un passo dagli ottavi. Delude il San Lorenzo mentre il Tigre non riesce a sbloccare lo 0-0. Posticipata Patronato-Olimpia.

Pereira (Col)-Boca Juniors 1-0

Perde una grande occasione di qualificarsi al turno sucessivo il Boca che nella trasferta colombiana di Pereira cade inaspettatamente contro il ‘Grande Matecaña‘. Dopo un primo tempo di marca locale si fa più equilibrato il confronto nella ripresa, con i bosteros che iniziano a governare il gioco. Ma a quindici dalla fine ecco la svolta: Sergio Romero para un rigore al Deportivo e un minuto dopo l’arquero deve raccogliere la palla in fondo al sacco, per il vantaggio che instrada il match nei binari dei locales. Il Boca perde in Colombia e ora dovrà cercare nuovi punti qualificazione nei prossimi due impegni casalinghi. Per il Pereira si tratta della prima storica vittoria contro il Boca in Copa Libertadores.

Argentinos Jrs (Arg)-Palmeiras (Bra) 0-0

Pareggio con rammarico per l’Argentinos Juniors, che dopo l’occasione ospite di Roger Guedes, prende saldamente in mano le redini dell’incontro e sfiora ripetutamente il vantaggio con Javier Cabrera, Alan Rodríguez, coadiuvato delle invenzioni di un funambolico Francisco Metilli, sempre pericoloso ogniqualvolta si trova la palla tra i piedi. Il match ‘dura’ al 78′ fino a quando l’arbitro colombiano Ortega espelle per un ‘codazo‘ il giovane attaccante Nuss. Con questo risultato, l’Argentinos Juniors guarda ancora tutti dall’alto nel Gruppo E con 8 punti.

Patronato (Arg)-Olimpia (Par): POSTICIPATA

Non si gioca a Paraná a causa delle forti piogge cadute in questi giorni che rendono impraticabile sia il campo che i localo degli spogliatoi. La partita verrà giocata oggi nel vicino Estadio Estanislao di Santa Fé.

Fortaleza (Bra)-San Lorenzo (Arg) 3-2

A Fortaleza va in scena un partidazo. Botta e risposta subiti nei primi minuti, con l’autogol di Lujan che viene pareggiato tre minuti dopo dal gran gol -e prima rete stagionale- dell’azulgrana Gonzalo Maroni. Il Fortaleza continua a premere e appena cinque minuti dopo trova il nuovo vantaggio brasiliano con l’ex Independiente Silvio Romero, lasciato solo per l’occasione in area di rigore. Con l’ingresso di Leguizamón e Vombergar nella ripresa il San Lorenzo cambia marcia e trova il pari con la doppietta personale di Maroni, abile ad impattare di testa un invito del giocatore sloveno. Occasioni importanti per il San Lorenzo, che rischia seriamente di conquistare i tre punti. Ma nel settimo minuto di recupero ecco il rigore di Yago Pikachu che consegna la qualificazione ai brasiliani e taglia le gambe al congiunto argentino. Ora la speranza di entrare tra le migliori quattro seconde passa per i prossimi due impegni interni, contro Palestino ed Estudiantes Merida.

Diretta.it

Tigre (Arg)-Tolima (Col) 0-0

Occasione sprecata per il Tigre che non riesce ad aver la meglio del Deportivo Tolima, nonostante le chiare occasioni e il gol segnato da Cristian Zabala, annullato per posizione di fuorigioco dal Var. Rischia invece parecchio nel secondo tempo quando il portiere Marinelli va ad un passo dal clamoroso autogol. Il Matador non ne approfitta dell’uomo in più dall’80’ e in classifica continua a sperare.

Blooming (Bol)-Newells (Arg) 2-3

L’unica squadra argentina che sorride è invece il Newells che espugna la Bolivia ed è ad un passo dalla qualificazione al secondo turno. Grazie alle reti di Gomez, l’autogol di Latorre e il gol di Recalde, la Lepra conquista la qurta vittoria di fila e ora basta un punto per festeggiare l’ingresso agli ottavi di finale.

2 commenti su “Libertadores e Sudamericana, solo il Newells sorride. Boca, San Lorenzo K.o. Pari per Tigre e Argentinos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores