1 2 minuti 11 mesi

Si è conclusa una prima parte di Mondiale Sub-20 assolutamente da incorniciare per la squadra diretta da Javier Mascherano. Dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone A con le vittorie contro Azeijrbajan (2-1), Guatemala (3-0) e Nuova Zelanda (5-0), il prossimo ostacolo negli ottavi di finale si chiamerà Nigeria, terza classificata del gruppo D.

Sarà infatti la nazionale africana il prossimo avversario della Selección Argentina in programma mercoledì 31 maggio alle 23 italiane nel Estadio Bicentenario di San Juan e c’è grande attesa per il giovane equipo argento, che sta onorando al meglio una competizione importante come quella iridata di categoria tra le mura di casa.

Prima nel girone A con dieci gol fatti e uno subìto in tre partite, la Albiceleste giovanile sta scaldando giorno dopo giorno i cuori degli appassionati argentini, che si augurano poter rivivere i giorni magici della Selección Mayor nella recente campagna trionfante in Qatar. Tra gli interpreti che si sono finora si sono guadagnati la luce dei riflettori spiccano indubbiamente Luka Romero e Alejo Veliz, l’attaccante laterale e la punta centrale, in forza rispettivamente a Lazio e Rosario Central. Anche se, tutto el plantel argentino è apparso concentrato e desideroso di lasciare il segno, giocando da squadra e interpretando al meglio le disposizioni tecnico-tattiche del ‘JefecitoMascherano.

Il presente si chiama Nigeria, poi, in caso di passaggio turno, sarà sfida contro la vincitrice di EcuadorCorea del Sud per poi, in caso di nuovo successo, affrontare una tra Colombia, Slovacchia, Inghilterra e Italia in semifinale.

Vamos lo pibes!

Un commento su “Selección Argentina, nel Mundial Sub-20 sarà ottavo di finale contro la Nigeria

  1. Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice procedures and we are looking to swap strategies with other folks, why not shoot me an e-mail if interested.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores