0 3 minuti 1 anno

“Abbiamo riservato la 10 del Newell’s per Leo Messi. Vediamo se ci sarà”. Maxi Rodriguez.

Si è definita nella giornata di ieri la despedida ufficiale, ovvero la partita celebrativa di addio al calcio di Maxi Rodriguez, uno dei principali artefici delle imprese recenti di Newell’s Old Boys e Selección Argentina. Alla presenza del presidente del club rosarino Ignacio Astore e a quello della AFA, Claudio ‘Chiqui’ Tapia, la fiera ha annunciato che il 24 giugno prossimo calcherà il terreno di gioco per l’ultima volta nei panni di calciatore nel prestigioso palcoscenico del Coloso Marcelo Bielsa, assieme a molte stelle del fútbol argentino, suoi ex compagni di club e di nazionale.

“Ci saranno el Pupi Zanetti e Juampi Sorín; Nacho Scocco; molti dei miei compagni del Sub 20; tanti ex compagni del Newell’s e della Nazionale come el Marito Zanabria che lo ha confermato sulle reti; el Kun Agüero che farà ciò che vuole, in campo o trasmettendo in streaming; ho invitato tutti, poi daranno conferma”, ha detto Rodriguez nel corso della conferenza tenuta ieri a Rosario.

Le squadre, invece, saranno dirette da due allenatori d’eccezione, Tata Martino artefice della sua crescita nel Newells e José Néstor Pékerman, ex suo Dt nella Selección Argentina.

E sarà proprio il 24 giugno la data scelta, anniversario del suo golazo mundial contro il Messico e compleanno di Leo Messi …a sei giorni dalla scadenza di contratto con il Paris Saint Germain. “La partita doveva essere giocata una settimana prima, ma l’abbiamo programmata in prossimità della finestra FIFA, in concomitanza del compleanno di Leo e il mio gol contro il Messico, ha dichiarato l’ex jugador -tra le altre- di Atlético Madrid e Liverpool. “Si, Leo sarà uno degli ospiti, come altri miei amici, vedremo se riuscirà a venire, spero che possa farlo. Ho parlato con lui alla cerimonia di premiazione del ‘The Best’ e dovrò insistere con el Chiqui che ci dia una mano a convincerlo”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores