0 2 minuti 2 anni

Completata la prima partedi torneo, è ora di guardare le prossime fasi finale di Copa de la Liga.

Dopo un ultimo turno al cardiopalma, sono ufficiali gli otto equipos che prenderanno parte ai quarti di finale di Copa de la Liga. Nel gruppo A si qualificano Racing Club (1°), River Plate (2°), Defensa y Justicia (3°) e Argentinos Juniors (4°).

Nel gruppo B accedono Estudiantes (1°), Boca Juniors (2°), Tigre (3°) e Aldosivi (4°).

Quarti di finale

Partirà martedì notte la corsa verso il titolo di nuovo campeon de la Copa de la Liga 2022. Le quattro partite si giocheranno in partita unica e in casa delle due prime classificate di ogni gruppo. Cambia dunque il format della competizione con la presenza dei calci di rigore dopo i 90 minuti regolamentari. Non ci saranno dunque i canonici due tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai tiri dal dischetto, come già avviene in Copa Argentina.

Martedì notte alle 00:15 italiane toccherà a Racing Club-Aldosivi, mentre alle 02:30 scenderanno in campo Boca Jrs-Aldosivi.

Il giorno dopo sarà il turno di Estudiantes-Argentinos (00:15) e River-Tigre (02:30).

Semifinali

La vincente di Racing-Aldosivi giocherà contro una tra Boca e Defensa y Justicia nel neutro del Fortaleza di Lanús, domenica 15 maggio alle 23:30 italiane. Chi invece avrà la meglio della sfida tra Estudiantes e Argentinos affronterà una tra River e Tigre al Palacio Ducó, sabato 15 maggio alle 20:30, sempre italiane. Queste le combinazioni delle semifinali che si disputeranno sempre in gara unica. Confermata dal Governo di Buenos Aires la presenza di entrambe le tifoserie delle squadre interessate.

Finale

La finalissima della Copa de la Liga si disputerà il 22 maggio al Estadio Kempes di Cordoba.


calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores