0 5 minuti 12 mesi

Tutto è pronto nel continente sudamericano per le nuove imprese di Copas di River, Boca, Racing, Patronato, Argentinos Juniors, Huracán, San Lorenzo, Gimnasia, Estudiantes, Newells, Tigre e Defensa y Justicia. Dodici argentine in giro per il continente, in cerca di nuova gloria.

Darà il via alle danze in questa terza giornata di Copas l’Argentinos Juniors che sarà di scena nella vicina Montevideo contro la cenerentola del girone E, il Liverpool Fútbol Club. Primo a punteggio pieno, il Bicho guidato di Gabriel Milito cerca nuova gloria in Uruguay. Diretta Mola Tv dalle 23:55, telecronaca di Roberto Ugliono.

Due ore più tardi e il River Plate scenderà in campo nel mitico Maracaná di Rio de Janeiro per affrontare il temibile Fluminense. Si preannuncia sfida serrata tra due delle migliori squadre di Brasile e Argentina. In palio, la leadership del girone B. Diretta Mola Tv dalle 02:00, telecronaca di Luca Tumminello.

Ventiquattr’ore più tardi e toccherà al Boca Juniors cercare di uscirne indenne nel Estadio Monumental di Lima contro il Colo Colo. Entrambe in vetta al gruppo F con quattro punti, il Boca cercherà di sfruttare la buena onda dopo il ritrovato successo in campionato contro il Racing, per riuscire a tener testa alla compagine cilena guidata dall’allenatore argentino, Gustavo Quinteros. Diretta Mola Tv dalle 23:55, telecronaca di Manolo Chirico.

Giovedì notte e il Patronato assaggerà per la prima volta della sua storia la Copa Libertadores nel suo stadio a Paraná. Costretto ad emigrare nelle giornate precedenti nella vicina Santa Fé per esigenze strutturali, i commissari Conmebol hanno dato il via libera al Grella dopo gli interventi di miglioramento dell’impianto di questi mesi. La mission impossible per i rojinigros sarà ottenere il primo successo contro i peruviani del Melgar. Diretta Mola Tv dalle 23:55, telecronaca di Luca Tumminello.

Chiuderà la tre giorni copera il Racing Club che dovrà vedersela al Cilindro de Avellaneda nientemeno che con il Flamengo del nuovo Dt argentino Sampaoli. Sfida decisiva e delicata per le sorti del Gruppo A, con l’Acadé, forte anche del precedente del 2020, che dovrà per forza di cose cambiare registro rispetto alle ultime delusioni di Liga Profesional. Diretta Mola Tv dalle 23:55, telecronaca di Angelo Taglieri e Paolo Rossi.

In Sudamericana l’Huracán di Diego Dabove aspetterà il Danubio (Uru) nel catino incandescente del Palacio Ducó (Diretta Mola Tv martedì 2 maggio ore 23.55, telecronaca di Simone Longo).

A Bragança Paulista, nello stato brasiliano di San Paolo, c’è attesa per la sfida al vertice del gruppo C tra Bragantino Red Bull ed Estudiantes. (Diretta Mola Tv, mercoledì 3 maggio ore 02.00, telecronaca di Andrea Di Giacomo).

Nella stessa notte nel Coloso Marcelo Bielsa di Rosario il Newells, primo a punteggio pieno del gruppo E ospita il Santos (Bra), al secondo posto e concorrente principale per il passaggio turno. (Diretta Mola TV, mercoledì 3 maggio ore 02.30, telecronaca di Tommaso Murdocca).

Terzo turno di Copa Sudamericana: si riparte da qui.

Il nuovo impegno del San Lorenzo si chiama Palestino nell’impegnativa trasferta in Cile. Occasione da non buttare per risalire la china dopo la brutta sconfitta del turno precedente. (Diretta Mola Tv, mercoledì 3 maggio ore 23.55, telecronaca di Giovanni Esposito).

Trasferta anche per il Tigre di Mateo Retegui che andrà in Venezuela in casa del Puerto Cabello con la necessità di conquistare più punti possibili per il proseguo del torneo. (Diretta Mola Tv, giovedì 4 maggio ore 02.00, telecronaca di Giuseppe Broggini).

Giovedì notte toccherà poi al Gimnasia cercare di recuparare i punti persi per strada contro il Goias (Bra) (Diretta Mola Tv, giovedì 4 maggio ore 23.55, telecronaca di Riccardo Lionetto), e al Defensa y Justicia, che ospiterà il Peñarol de Montevideo (Uru). (Diretta Mola Tv, venerdì 5 maggio ore 02.00, telecronaca di Andrea Voria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores