0 4 minuti 10 mesi

Umiliazione River al Maracaná. Il Fluminense ‘asfalta’ il River e si conferma come squadra da battere in questa edizione della Libertadores. Bene l’Argentinos che ‘rischia’ il terzo successo di fila nella vicina Montevideo. In Sudamericana vince solo il Newells che regola 1-0 il Santos. Pari di Huracán ed Estudiantes.

Fluminense (Bra)-River Plate (Arg) 5-1

Dura appena un tempo l’equilibrio tra il Fluminense e River Plate, poi nella ripresa la squadra brasiliana straborda dagli argini e investe con veemenza il malcapitato equipo riverplatense. E’ la serata dell’argentino ez Lanús Germán Cano che mette a segno una tripletta straordinaria nel contesto mitico del Maracaná. La doppietta poi di John Arias stende definitivamente la squadra di Demichelis che con il pareggio provvisorio con Beltrán aveva illuso non poco i tifosi millonarios. Il River torna a Nuñez con le ossa a pezzi dalla trasferta brasiliana e si complicando la vita nel gruppo E. E tra quattro giorni sarà Superclásico contro il Boca.

Diretta.it

Liverpool (Uru)-Argentinos Jrs (Arg) 2-2

Serata dalle forti emozioni anche a Montevideo dove l’Argentinos Juniors domina il primo tempo e si porta in vantaggio allo scadere con un gol su ribattuta di González Metilli. Nella ripresa il Liverpool trova il pari con il prima conclusione in porta ad opera di Betancourt, ma poi un calcio di rigore, dopo revisione Var, ridona il vantaggio Argentinos grazie alla realizzazione di Torren. Gli uruguayi troveranno a quindici minuti dalla fine il pari definitivo per la doppietta di Betancourt.

Diretta.it

Huracán (Arg)-Danubio (Arg) 1-1

Non è bastato all’Huracán il fattore campo, il Globo pareggia il terzo appuntamento di Copa Sudamericana contro il Danubio lasciando per strada due punti preziosi per la qualificazione agli ottavi. Partita dominata dai quemeros, gli ospiti si portano inaspettatamente in vantaggio con Haller che sfrutta una una ribattuta difensiva per freddare da fuori area il portiere Chaves. Il pareggio arriverà nella seconda metà di gara grazie a Novillo, che con grande tiro dalla distanza fa explotare il Palacio Ducó. L’Huracán protrebbe anche vincerla nel finale ma il gol di Cordero è annullato per situazione di fuorigioco.

Diretta.it

Bragantino (Bra)-Estudiantes (Arg) 0-0

L’Estudiantes non si fa troppo male e rimedia un punto prezioso nella sempre difficile trasferta brasiliana di Bragança Paulista nella sfida al vertice col Bragantino. Avrebbe addirittura l’Estudiantes la possibilità di passare a condurre dopo appena sette minuti ma Mauro Boselli spedisce la palla sul palo nell’uno contro uno contro il portiere Cleiton. La squadra di Eduardo Dominguez prosegue da prima del gruppo in coabitazione proprio con l’equipo verdeoro.

Diretta.it

Newell’s Old Boys (Arg)-Santos (Bra) 1-0

Continua il momento magico del Newells in Sudamericana che contro il Santos consegue la terza vittoria consecutiva e guida a punteggio pieno il gruppo E. In una gara estremamente equilibrata contro il Santos decisivo è il gol allo scadere di Ivan Gomez che fa ribollire il Coloso Bielsa e dona tre punti preziosissimi al congiunto del Gringo Heinze.

Diretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores