1 4 minuti 11 mesi

Nella notte arriva la conferma che il Boca si è ripreso definitivamente dalle ‘settimane horror’ appena trascorse. La squadra di Almirón in Libertadores conquista una prezioso successo in Cile contro il Colo Colo e arriva con il morale giusto in vista Superclásico di domenica. Gloria anche per il Tigre che in Copa Sudamericana chiude facilmente la pratica Puerto Cabello con una prestazione straordinaria. Da segnalare il primo gol in carriera nelle Copas Conmebol di Mateo Retegui. Il San Lorenzo ’empata’ contro il Palestino: si complica così la qualificazione agli ottavi per gli uomini di Insúa.

Colo Colo (Cil)-Boca Juniors (Arg) 0-2

Con un gol per tempo il Boca Juniors liquida la pratica Colo Colo e ottiene la seconda vittoria stagionale in Copa Libertadores. Risulta ancora vincente la mossa del tecnico bostero Almirón di schierare come punta laterale il terzino destro Advincula; è difatti grazie a lui che il Boca sblocca il match al 14’ con un ‘bombazo’ al vertice dell’area di rigore che si infila al secondo palo. È il vantaggio che dona sicurezza all’equipo xeneize che però ha il merito di non barricarsi in difesa in protezione del risultato. Sarà infatti il primo pressing sul difensore Picart di Vásquez a consegnare la palla a Villa per lo 0-2 definitivo. La partita si conclude già al 67’ dopo l’espulsione di Palacios che scalcia da dietro un’ottimo ’ColóBarco. Il Boca conquista a Santiago del Cile due punti fondamentali per gli equilibri del girone, staccando proprio i cileni per la ‘fuga’ nel gruppo F. Con la seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, il club xeneize lascia così definitivamente le ombre di crisi e trova nuova linfa mentale in vista dell’importantissimo appuntamento del Superclásico, in programma domenica sera contro il River al Más Monumental.

Diretta.it

Puerto Cabello (Ven)-Tigre (Arg) 0-3

Gara semplicemente perfetta quella che il Tigre interpreta nella lunga trasferta venezuelana contro il Puerto Cabello. Protagonista del match ancora una volta l’azzurro Mateo Retegui che al 24’ trasforma un calcio di rigore per mani in area del terzino Cáceres. Potrebbe raddoppiare l’attaccante sempre su penal dieci minuti più tardi ma il tiro dagli undici metri ‘muore’ sfortunatamente sul palo. Nella ripresa i raddoppio di Menossi e lo 0-3 di Blondel certificano la supremazia assoluta del Matador de Victoria in Venezuela.

Diretta.it

Palestino (Cil)-San Lorenzo (Arg) 0-0

Trasferta complicata del San Lorenzo a Santiago del Cile dove la squadra di Insúa affronta la squadra locale del Palestino nel tentativo di riprendersi dopo l’ultima ‘scoppola’, rimediata in casa contro i brasiliani del Fortaleza. Dopo un primo tempo sofferto, la squadra di Boedo si fa pericolosa con Vombergart delle parti del portiere argentino Rigamonti. Ma l’espulsione di Gattoni a venti minuti dalla fine complica i piani del Dt azulgrana che deve accontentarsi di un punto. Risultato ottimale per un Fortaleza che scenderà in campo questa notte e che potrebbe prendere il largo nella fuga definitiva verso gli ottavi della competizione.

Diretta.it

Un commento su “Boca Juniors e Tigre corsari in Libertadores e Sudamericana. Pari San Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores