1 3 minuti 2 anni

A poche settimane dal termine delle Copa de la Liga ritorna il campionato nazionale argentino. Inizia ufficialmente la caccia al River Plate, detentore del titolo 2021.

Parte stanotte una nuova edizione della Liga Profesional, la Primera División per i più nostalgici. Al via dunque una nuova cavalcata verso lo scudetto argentino, titolo conquistato a dicembre dello scorso anno dal River Plate di Marcelo Gallardo, grazie anche all’esplosione dell’Araña Alvarez, autore di un secondo semestre da urlo. La copertura televisiva, anche per questi sei mesi, sarà garantita da Sportitalia e dal canale affiliato SI Solocalcio, che trasmetterà a scelta tre/quattro partite per ogni giornata di campionato.

NUOVE SFIDE. L’edizione 2022 della Primera parte senza un favorito assoluto. Molte ancora le incognite per il River, detentore del trofeo, che perderà tra poche settimane l’attaccante principe dell’attacco millonario Julian Alvarez, e il Boca, alle prese con l’incognita Villa, giocatore fondamentale dell’equipo di Battaglia, ma immischiato in battaglie giudiziarie personali.

5 GRANDI. Delle cinque grandi, l’unica che ha cambiato guida tecnica è stato il San Lorenzo che ha accolto a braccia aperte el Gallego Insua, ex giocatore e tecnico dell’equipo di Boedo. C’è curiosità attorno al Racing, protagonista assoluto di prestazioni magnifiche, ma anche fallimentari nell’ultimo periodo. Ci si attende una nuova scossa dall’Independiente di Eduardo Dominguez dopo le delusioni tra competizioni nazionale e continentali. Per il resto, il Velez ha scelto l’ex Talleres Cacique Medina come nuovo allenatore, mentre l’Estudiantes di Zielinski si è rafforzato sul mercato, per essere di nuovo protagonista in Libertadores e in Liga.

GIORNATA 1. La prima giornata vedrà subito in scena il Clásico Platense tra Pincha e Lobo al Estadio UNO di La Plata. Si inizia col botto anche a Buenos Aires, barrio Boedo, per il Clásico porteño tra Cuervos e Rey de Copas. Da segnalare, l’abbandono di Martin Palermo alla guida dell’Aldosivi, per non precisati motivi personali. Ecco il quadro completo di quello che andremo a vivere in questo fine settimana.

Sabato 4

01:00 Barracas-Central CBA

17:00 A.Tucuman-Colón

19:00 SanLorenzo-Independiente

21:30 Banfield-Newells Old Boys

Domenica 5

00:00 Patronato-Velez

Diretta Tv Sportitalia

00:00 Platense-Godoy Cruz

02:30 Racing-Huracán

18:00 Talleres-Sarmiento

18:00 Unión-Tigre

22:00 Estudiantes-Gimnasia

Lunedì 6

00:30 Boca-Arsenal

Diretta Tv Sportitalia

02:30 Defensa YJ-River

Diretta Tv Sportitalia

Martedì 7

00:00 RCentral-Lanús

02:30 Argentinos-Aldosivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores