0 6 minuti 12 mesi

Dopo gli impegni coperos in Sudamerica ritorna la locura della Liga Profesional de Argentina. Nel fine settimana nuove sfide attendono le 28 partecipanti, in un turno che dirà molto sulle ambizioni di classifica delle contendenti. Fari puntati sul River ‘sette-meraviglie’ che cerca l’ulteriore allungo sul San Lorenzo, mentre il Boca cerca di uscire dalla crisi, ottenendo la prima vittoria in Liga della gestione Almirón. Di seguito, il programma e le consuete analisi delle partite che andremo a vivere nel prossimo ‘fin semana‘.

13^ giornata: si riparte da qui.

Sabato 22 aprile

01:30 Colón-Vélez : Il tredicesimo turno de Primera riparte da Santa Fé con il Colón. Nonostante il Sabalero sembri affetto da ‘pareggite’ sembra sensibilmente migliorato nelle ultime settimane, grazie anche ai gol ritrovati di Abila. Al Cementerio de los Elefantes arriva il Vélez in chiaroscuro, alla ricerca della primo squillo esterno sotto la guida del Tigre Gareca.

20:30 Arsenal-Unión : Scontro tra due equipos simili, entrambe in crisi negli ultimi turni. L’Arse prova a sfruttare il fattore casa e le qualità della pantera Leal, letale nelle giornate di grazia. Ha dato nuova speranza all’ambiente il debutto del tecnico Gallego Méndez alla guida del Tatengue, fermando nell’ultimo turno il Tigre in trasferta. Ora per l’Unión ecco un nuovo esame, alla ricerca di un’identità di squadra.

20:30 Lanús-Sarmiento : Dopo due trasferte consecutive fruttate due punti, il Granate cerca di sfruttare al massimo il fattore campo per scalare posizioni importanti in classifica. Siamo pronti a riscrivere il nuovo record del gol più longevo della Primera del Pepe Sand?

Domenica 23 aprile

01:30 Belgrano-Newells Old Boys : Il Belgrano torna nelle mura dell’Alberdi dopo due successi consecutivi. Non è più solo Vegetti-dipendente, il Pirata ultimamente sta scoprendo la fantasia di Zapelli e la tecnica di Ulises Sanchez dietro al bomber. Sarà battaglia annunciata con il Newells, travolgente anche in Copa Sudamericana. Fondamentali saranno le scelte turnover del Gringo Heinze in vista della sfida.

01:30 Central Cordoba-Godoy Cruz : Destini incrociati tra Ferroviario e Tomba. Ultimamente vittorioso in casa, il Central ha steccato l’ultima nelle mura amiche contro il Lanús. E ultimamente, con il mal di trasferta, il Godoy ha espugnato il Viaducto. Cosa dobbiamo aspettarci?

16:00 San Lorenzo-Platense : ‘Pugnalato’ a morte negli istanti finali della sfida contro il Fortaleza in Sudamericana, il Ciclón cerca di riprendere l’inseguimento al River ospitando il Calamár del Loco Palermo. Vedremo subito il riscatto azulgrana o la sconfitta contro il Fortaleza aprirà una mini crisi nel’equipo di Boedo?

  • Diretta SiLive24;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Andrea Colella.

20:30 Rosario Central-Boca Juniors : Il técnico Miguel Russo ha l’opportunità di prendersi una grande rivincita sul Boca dopo la ‘seduzione e l’abbandono’ di Riquelme del 2019. Sempre letale in casa, il Central cerca una nuova gioia al Gigante che darebbe ulteriore slancio in classifica. I tifosi Boca invece confidano sulla sete di rivalsa dopo la crisi di risultati che sta attanagliando il club. Jorge Almirón cerca la prima vittoria in Primera col Xeneize.

  • Diretta SoloCalcio;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Tommaso Murdocca.

22:30 Instituto-Banfield : Sarà un’altra battaglia a Cordoba alta. Dopo dodici giornate la Gloria sembra più aver preso le misure alla Primera. Contro il sempre insidioso Banfield si cercano conferme. Dal fronte Taladro dovrebbe tornare in campo Alemán, chiave per scatenare l’instinto killer del goleador Gimenez.

23:00 Estudiantes-Talleres : Autentico Partidazo. Sta finalmente andando a regime il pincha targato Eduardo Domínguez, dopo anche la straordinaria prova alla Bombonera di sette giorni fa. La fuoriserie Talleres sta invece avendo degli alti e bassi, ma il tasso tecnico dell’equipo non si discute.

  • Diretta SiLive24;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

Lunedì 24 aprile

01:30 River Plate-Independiente : Nonostante il primato, la vittoria in Libertadores e la cospicua fuga in campionato si è alzata sensibilmente l’ellerta al Monumental. Motivo? L’arrivo del ruso Zielinski, autentica bestia nera del River negli ultimi 12 anni sotto le guide di Belgrano, Atletico Tucuman ed Estudiantes. Il Rojo, con l’acqua alla gola, si gioca il secondo Clásico dopo soli sette giorni.

  • Diretta Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.

20:30 Barracas-Defensa y Justicia : Domenica dopo domenica è cresciuto molto il Guapo dal punto di vista caratteriale e del gioco. Merito del Wachiturro Centurión e del Diez Tapia, figlio d’arte del presidente della Federazione. Probabile ricambio nel turn over per il Defensa dopo le fatiche (ben spese) in Sudamericana.

Martedì 25 aprile

00:00 Racing Club-Atl. Tucuman : Un Racing che ancora non convince a livello mentale (nonostante la buona classifica) è atteso nuovamente al Cilindro dove accoglie un Decano reduce dalla rimonta con il Canalla. Due cose sono certe: dovrà osare di più la squadra di Gago rispetto a quanto recentemente visto per ottenere i tre punti e Pusineri verrà messo alla mercé. C’era lui infatti alla guida del Independiente nel famoso clásico vinto dal Racing in doppia inferiorità numerica.

02:30 Argentinos Jrs-Gimnasia : Osannato anche a San Paolo, Gaby Milito si è guadagnato in Libertadores il premio di miglior tecnico de la Fecha da parte della critica continentale. Questo Bicho sembra robotizzato quando si tratta di proporre futbol. Il giovane Federico Redondo, figlio di Fernando, è pronto per spiccare il volo.

Mercoledì 26 aprile

00:30 Tigre-Huracán : Due differenti stati d’animo a Victoria. Il Tigre riparte dalla convincente e prestigiosa vittoria in Colombia; l’Huracán dalle delusioni delle ultime uscite. Starà a mister Dabove rimettere a posto i cocci di una squadra dal grande talento tecnico, ma finora troppo discontinua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores