0 3 minuti 1 anno

Finale a sorpresa per il ciclo del Dt Ibarra. Dopo l’appoggio della dirigenza di qualche giorno fa, la situazione precipita nelle ultime ore …dopo la divulgazione virale di un ‘particolare’ scatto fotografico.

Non è bastata la vittoria contro l’Olimpo de Bahia Blanca in Copa Argentina, nella serata argentina di ieri Hugo Benjamín ‘el negroIbarra è stato sollevato dalla posizione di allenatore del Boca Juniors. Ad annunciarlo è stato il membro del Consiglio de futbol del club xeneize, Mauricio ‘Chicho‘ Serna, che davanti alle telecamere ha confermato la conclusione del rapporto di lavoro: “L’intero consiglio del futbol ha preso la decisione di interrompere anzitempo la collaborazione con questo corpo tecnico. Domani saluteranno i giocatori, non c’è molto altro da dire. Siamo molto grati allo staff, sono nostri amici, ma siamo qui per prendere delle decisioni”.

Ibarra lascia l’incarico dopo 20 vittorie in 36 partite, assieme a 9 sconfitte e 7 pareggi. Si è laureato campeón della scorsa Liga Profesional e della recente Supercoppa argentina. Nonostante il 62% di efectividad (36 partite, 20 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte) del suo ciclo e i due trofei ottenuti, le pressioni continue data la sua inesperienza da DT, sommate alle critiche per il rendimento della squadra sono risultate fatali al tecnico del club bostero. Ma a far precipitare gli avvenimenti nelle ultime ore sarebbe stata, nei giorni scorsi, una riunione ‘segreta’ in un ristorante di Baires tra lo stesso Ibarra e Rafa Di Zeo, storico esponente della ‘Doce‘, dopo che lo stesso Di Zeo aveva criticato aspramente il rendimento non professionale di alcuni giocatori in questo avvio di semestre. Incontro, giudicato inamissibile dagli integranti del Consejo de Boca.

Ibarra (di spalle) incontra Rafa Di Zeo, pluripregiudicato e storico líder della barra della ‘Doce’. Il reale motivo dell’esonero?

Ora il plantel verrà diretto dal corpo tecnico del Dt Mariano Herrón, allenatore della squadra Reserva. Per la scelta del nuovo allenatore si fanno i nomi di Gerardo ‘Tata‘ Martino e José Pekerman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores