0 5 minuti 2 settimane

Ritornano le notti insonni di Copa Libertadores e Sudamericana. Tutte le emozioni che vivremo nel Sub Continente.

Libertadores

Quarta fatica continentale per le squadre impegnate in Copa Libertadores. Dopo le prime tre giornate si delineano già i vari scenari per il proseguo della competizione: benissimo River ed Estudiantes, bene Talleres e Colón, male Boca, e ad un passo dall’eliminazione, Vélez.

Stanotte l’Estudiantes (02:30) è chiamato alla vittoria davanti ai suoi tifosi contro il Nacional de Montevideo. Se infatti arrivassero i tre punti contro i diretti rivali del Bolso, sarebbe già qualificazione matematica agli ottavi di finale. Grande opportunità da non sprecare per il Pincharrata.

Domani notte (00:00) il Colón è chiamato all’ennesima impresa. Danneggiato enormemente da sviste arbitrali nell’ultima giornata, il Sabalero deve assolutamente ritrovare i tre punti contro i paraguayi del Cerro Porteño, sospinti dal calore del Cementerio de los Elefantes.

Stesso orario, ma a 350 chilometri più a ovest, il Talleres di Cordoba ospita i brasiliani del Flamengo. Partita difficile quella che attende il Dt della T, Pedro Caixinha, contro una delle candidate più credibili alla conquista del titolo. L’imperativo è quello di resistere e conquistare qualche punticino prezioso, in vista dei restanti turni decisivi. Diretta tv Dazn, telecronaca di Dario Mastroianni.

Due ore più tardi, alle 02:00, toccherà al Boca Juniors cercare la vittoria nell’altura boliviana dei 4.090 metri di La Paz. Impegno quasi proibitivo per gli argentini, ma il Xeneize deve necessariamente vincere, complici le due sconfitte inaspettate nelle prime tre giornate. Il Dt Battaglia, inevitabilmente ancora sotto esame, dovrà fare a meno del bomber Benedetto a causa squalifica. Gara decisiva per il futuro copero dei bosteros. Diretta tv Dazn.

Giovedì notte (00:00) scenderà in campo il River Plate al Estadio Castelão di Fortaleza. Unico puntero a punteggio pieno, il River di Gallardo cerca il definitivo pass qualificazione contro i brasiliani blaugrana. Ultime partite continentali dell’Araña Alvarez prima dell’approdo a Manchester. Diretta tv Dazn, telecronaca di Simone Gamberini.

Poche ore dopo, alle 02:30, il Vélez si gioca l’ultima carta contro i brasiliani del Red Bull Bragantino. E’ l’ultima spiaggia per il Fortín, in crisi profonda in questo primo semestre del 2022. Diretta tv Dazn.

Immagine
Quarta giornata: si riparte da qui.

Sudamericana

Terza giornata anche in Copa Sudamericana. Independiente, Banfield, Defensa y Justicia, Unión, Racing Club e Lanús sono chiamate a nuove conquiste nel Sub Continente.

Sarà il Racing Club a scendere per prima in campo nella notte di martedì. In un girone molto equilibrato, l’Academia deve riscattare l’ultima batosta subìta in Peru e tornare da Cuiabá con i tre punti. Diretta Dazn, telecronaca di Alberto Santi.

Alle 02:30 toccherà invece ai cugini dell’Independiente cercare la vittoria contro il General Caballero, cenerentola del girone. E’ però emergenza attaccanti nella squadra di Eduardo Dominguez dopo gli stop di Leandro Benegas e del Chila Márquez.

Ventiquattro ore dopo, mercoledì notte (00:15), il Defensa y Justicia dovrà cercare di raddrizzare un cammino di Copa Sudamericana fin qui al di sotto delle aspettative. Contro l’Atletico Goianense e in Brasile, l’allenatore Beccacece si gioca il tutto per tutto.

Parte da una situazione di vantaggio il Lanús, che si trova in testa alla classifica del girone A. Ma ci sarà da soffrire per la trasferta insidiosissima di Guayaquil, dove, il Barcelona Sporting Club cercherà di sovvertire le gerarchie nello scontro diretto.

Il giorno dopo (06/5, h00:15), l’Unión avrà la grandissima occasione di aggiungere ulteriori tre punti alla sua già interessante classifica, per continuare il sogno di Copa. I ragazzi del Dt Munuá tornano nel fortino di Santa Fé per affrontare i boliviani dell’Oriente Petrolero, ultimi nel girone.

Giovedì notte (00:15) toccherà al Banfield giocarsi le sue carte in casa contro i cileni del Union la Calera. Difficile ma non impossibile l’impegno di Copa del Taladro, considerando l’ottimo precedente casalingo contro il Santos. Il Florencio Sola può fare la differenza.

Immagine
Quarta giornata: si riparte da qui.

calcioargentino.it

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2814.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Libertadores