0 2 minuti 7 mesi

Contro un Barcellona che snobba la competizione -schierando le riserve-, il Boca soffre, reagisce e alla fine trionfa in Arabia Saudita.

È il Boca Juniors la vincitrice della prima edizione della Maradona Cup. La squadra di Sebastián Battaglia ha sconfitto il Barcellona di Xavi 4-2 ai rigori dopo l’1-1 dei novanta minuti.

Nello stadio semivuoto King Saud di Riyad risultano decisivi i gol di Jutigà Blanc dopo 5 minuti dalla ripresa e il pareggio di Zeballos al 77’. Ai rigori sono poi i guantoni del Agustin Rossi a fare la differenza, riuscendo a neutralizzare il penal di Mateus Pereira e ad ipnotizzare Guillem Jaime. Per il Boca segneranno Rojo, Izquierdoz, Pavón e Molinas, per il terzo trofeo dell’anno conquistato dagli undici metri, la specialità Xeneize.

A consegnare la Copa al capitano Cali saranno le sorelle Giannina e Dalma Maradona, figlie del Diez, accompagnate dallo zio Lalo. Il Boca Juniors termina così il suo semestre con due trofei in bacheca… e con un paio di milioni in più nelle casse.

calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.