2 2 minuti 1 anno

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane arriva la conferma definitiva. L’Argentina sarà sede ufficiale del prossimo Mundial sub-20. La firma sul documento FIFA arriva dal Governo argentino, che nel pomeriggio si è assunto ufficialmente l’onere organizzativo del torneo giovanile dopo la rinuncia dell’Indonesia (Paese designato) a causa delle tensioni politiche interne. Soddisfazione del presidente AFA, Chiqui Tapia dopo le firme finali: “Organizzare il Mondiale è un grande impegno della Federazione futbol argentina” ha dichiarato Tapia, “ringrazio i ministri dell’economia Massa e quello del turismo Lammens, perché si sono fatti carico in prima persona di questo progetto”.

La conferma arriva anche dal Bureau della Fifa qualche ora dopo: il suolo argentino torna ad ospitare la kermesse giovanile 22 anni dopo l’ultima volta. Si parte subito col sorteggio della fase a gironi in programma il prossimo venerdì 21 aprile a Zurigo. Ancora da definire gli stadi che ospiteranno la manifestazione, ma si fanno i nomi degli impianti di La Plata (Único), San Luis, Chaco, San Juan, Salta e Santiago del Estero.

2 commenti su “Ufficiale: L’Argentina è sede del Mundial sub-20. Selección qualificata d’ufficio

  1. Having read this I thought it was really informative. I appreciate you finding the time and effort to put this informative article together. I once again find myself spending way too much time both reading and leaving comments. But so what, it was still worth it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores