La 16^ giornata di Primera División

La 16^ giornata di Primera División

Ottobre 15, 2021 0 Di Redazione

Sfide dal fascino interessante quelle che vivremo in questo fine settimana. Nuove storie e nuovi protagonisti da raccontare, nel fútbol más pasiónal del Mundo.

Parte stanotte la sedicesima giornata di TorneoSocios, il campionato nazionale argentino. Questo il programma completo.

Venerdì 15 Ottobre

19:30 Godoy Cruz-Central Cordoba. Dopo la buona prestazione di Sarandí, il Tomba ritorna nella sua roccaforte. Dopo 3 pareggi consecutivi probabilmente è giunta l’ora di far godere i ritrovati tifosi.

21:45 Rosario Central-Patronato. Periodo particolare per il Canalla, tra rimonte subìte e sconfitte. Kily Gonzalez si è fatto sentire in settimana, non tollererà altre distrazioni.

Sabato 16 Ottobre

00:00 Racing Club-Platense. Risorto a Paraná il Racing cerca una nuova continuità di risultati per scalare la classifica. Ma il Platense, vittorioso a Santa Fé, darà filo da torcere.

02:15 Defensa y Justicia-Estudiantes. Partita che si preannuncia scoppiettante tra i contropiedi letali dell’Halcon e la costruzione del gioco del Pincha.

02:15 Velez-Arsenal Sarandí. Occasione d’oro per il Fortin per risalire le zone alte di classifica. L’Arsenal non sembra avversario all’altezza.

18:30 Sarmiento-Unión. Gara che si preannuncia tattica tra due formazioni dal rendimento altalenante.

20:45 Gimnasia-Newells. Il Lobo sta iniziando a ingranare secondo le disposizioni tattiche del nuovo Dt Gorosito. Ma ci si aspetta una reazione del Newells, dopo le recenti delusioni.

23.00 Lanús-Banfield. È il clásico del sur tra Granate e Taladro. Lanús favorito ma in una partita del genere tutto può accadere. Si aspetta il ritorno al gol del bomber Sand, a secco da ben 540 minuti. Diretta tv SI Solocalcio (dtt 61).

16′ giornata, si riparte da qui!

Domenica 17 Ottobre

01:15 Huracán-Boca Jrs. Il Boca è alla ricerca della conferma dopo la convincente vittoria contro il Lanús. Ma al Ducó servirà una prova di autorità. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).

20:45 Atlético Tucuman-Argentinos Jrs. Due ambienti dai sentimenti opposti. Il Decano ha cambiato allenatore dopo i recenti risultati deludenti, il Bicho è al settimo cielo dopo l’accesso alle semifinali di Copa Argentina.

20:45 Colón-Talleres. Sfida che si preannuncia scoppiettante tra il Sabalero corsaro al Nuevo Gasometro e la T, sorpresa del campionato.

23:00 Aldosivi-Independiente. Seconda gara per il nuovo Dt del Tiburón Martin Palermo. La prima è andata male, ora arriva l’Independiente, con nessuna voglia di concedere privilegi. Diretta tv SI Solocalcio (dtt 61).

Lunedì 18 Ottobre

01:15 River- San Lorenzo. Impegno che sulla carta appare scontato per la supremazia tecnica del Millonario. Ma il clásico può riservare sorprese, come quelle degli anni precedenti. Diretta tv Sportitalia (dtt 60).


calcioargentino.it