0 2 minuti 11 mesi

Giornata cruciale per le speranze delle squadre argentine nelle competizioni continentali Conmebol. È previsto infatti nella nottata italiana il sorteggio della prima fase a gironi di Copa Libertadores e Sudamericana.

LIBERTADORES. Tappa fondamentale per il futuro cammino dei 32 equipos qualificati. Le rappresentanti argentine River Plate, Boca Juniors (teste di serie), Racing Club (seconda fascia), Argentinos Jrs. (terza fascia) e Patronato (quarta fascia) sono pronte a conoscere le proprie rivali per quello che si preannuncia un torneo combattuto e caratterizzato dalla mistica intatta della Copa più ambita di tutto il Sudamerica.

Quattro squadre per otto gironi, da qui partirà l’avventura della prossima squadra che entrerà di diritto nella Gloria Eterna. Nel quartier generale di Luque tutto è pronto per il consueto sorteggio ‘semipilotato’ che terrà col fiato sospeso un intero continente; non potranno infatti essere estratti due club dello stesso Paese, tranne nel caso di una squadra proveniente dai playoff (non nel caso delle argentine). Passeranno agli ottavi le prime due di ogni gruppo.

Anche in Sudamericana cresce l’attesa cresce per le compagini albicelestes impegnate nella seconda competizione del subcontinente. Estudiantes e San Lorenzo si preparano al primo atto ufficiale della Copa da teste di serie, mentre per Defensa y Justicia e Newell’s sarà un sorteggio da seconda fascia. Il Tigre del bomber azzurro Retegui partirà dalla terza fascia, mentre appare più arduo il destino di Gimnasia La Plata e Huracán, entrambe quarta scelta nelle estrazioni.

Anche in questo caso, otto gironi da quattro squadre con le medesime regole della Libertadores. Attenzione però, perchè Sudamericana si farà più selezione: passeranno il turno solamente le prime classificate degli otto gironi.

Entrambi i sorteggi saranno trasmessi in diretta e in esclusiva a partire dalle 00.50 da Mola Tv.

Exitos, Argentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores