0 3 minuti 1 anno

Prima tappa del Trofeo de Campeones edizione 2022. Questa sera sapremo chi tra Tigre e Racing Club raggiungerà Il Boca Juniors in finale. Grandi pressioni sulla’Acadé, che deve vincere ‘per forza’ dopo le ultime contestazioni.

Parte oggi dalle 19 italiane la terza edizione del Trofeo de Campeones, l’ultimo titulo del fútbol argentino dell’anno solare 2022. In campo, sul neutro del Palacio Ducó (Huracán), scenderanno in campo il Tigre, finalista della Copa de la Liga e Racing Club, secondo classificato nell’ultima Primera División. L’obiettivo neanche troppo nascosto, è raggiungere il Boca Juniors già in finale della competizione.

VS.

Non sarà però sfida inedita. La semifinale è infatti il remake della finalissima della prima edizione, quando il Racing Club (campeón della Superliga 2019) superò 2-0 il Tigre, fresco vincitore della Copa de la Liga grazie alla doppietta di Mati Rojas nel corso del primo tempo. Appare quindi scontata da parte della squadra di David Martinez la volontà di vendicarsi contro l’Acadé, sfruttando l’ottimo finale di campionato e la buena onda del capocannoniere della Primera, Mateo Retegui.

Ma se dalle parti di Victoria c’è voglia di rivalsa, ad Avellaneda si respira clima di tensione per le contestazioni che hanno surriscaldato l’ambiente dopo il deludente finale di campionato. La squadra di Gago dovrà necessariamente passare il turno per tornare ‘credibile’ agli occhi dei tifosi, per poi giocarsi il titolo contro il Xeneize, accerrimo rivale di questo 2022. Si preannuncia quindi gara incandescente per le ambizioni di ambo le parti.

Probabile formazione Tigre: Marinelli, Blondel, Cabrera, Luciatti, Prietto; Equi Fernández, Menossi, Castro; Retegui, Armoa, Colidio.

Probabile formazione Racing Club: Arias; Pillud, Sigali, Piovi, Mena; Miranda, Moreno, Alcaraz; Rojas, Copetti, Carbonero.

Diretta tv dalle 19 su SI SoloCalcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores