0 5 minuti 1 anno

Al via da questa notte la ventiduesima giornata di Primera Division argentina. Su tutti, appaiono fondamentali gli impegni di Boca, Racing Club e Atletico Tucuman. L’Huracan terzo, sarà alle prese con il Clasico del Barrio contro il San Lorenzo. Si preannuncia un nuovo fine settimana tutto da vivere per gli appassionati di futbol argentino. Questo il programma completo e e le consuete analisi.

Barracas-Gimnasia 1-1. Giocata ieri.

Sabato 1 ottobre.

00:00 Estudiantes-Colón. La ventiduesima giornata si apre con la sfida al Estadio UNO di La Plata. Stagione terminata anzitempo per il pincha fuori da ogni gioco scudetto. Se la passa forse peggio il Colón al centro di una bufera dirigenziale e all’ennesimo cambio allenatore. E’ caos totale tra i Sabalero.

00:00 Tigre-Aldosivi. Momento complicatissimo per l’Aldosivi che sembra aver tirato i remi in barca dopo la quinta sconfitta consecutiva. Il Tigre sogna l’entrata nella caliente Zona Sudamericana, attualmente distante solo due punti.

22^ giornata: la lotta al titolo riparte da qui.

02:30 Racing Club-Rosario Central. I sogni di gloria di Fernando Gago dovranno passare l’esame Central dell’ex compagno Carlos Tevez. Seconda partita consecutiva al Cilindro per un’Acadé alla ricerca di una miniserie positiva. Terzo miglior attacco contro il penultimo della Primera: ne vedremo delle belle.

02:30 Union Santa Fe-Newells Old Boys. Ricomincia la corsa dell’Union con la spinta del 15 de Abril de Santa Fé dopo il mancato colpaccio di Avellaneda. La parola d’ordine della Lepra è resistere e mantenere la decima posizione.

18:00 Central Cordoba-Sarmiento Junin. Periodo d’oro per il Ferroviario e per Abel Balbo che sta risollevando il club dalla retrocessione. A Santiago del Estero arriva il Verde.

18:00 Platense-Defensa y Justicia. Sembra rinato il Defensa dopo l’addio di Beccacece, le tre vittorie consecutive sembrano aver blindato la zona Sudamericana. Terminati gli stimoli per il Platense, ma il Calamar continua a dimostrarsi squadra ostica da superare.

20:30 San Lorenzo-Huracan. Il Clasico del Barrio arriva nel momento più delicato per entrambe i club. Il San Lorenzo deve svoltare pagina dopo le ultime delusioni; l’Huracán vuole continuare a sognare ad occhi aperti verso le primissime posizioni.

23:00 Banfield-Godoy Cruz. Taladro e Tomba si ritrovano ancora di fronte a distanza di poche ore dal quarto di finale di Copa Argentina. Da parte Godoy c’è la volontà di conquistare di un posto nelle Copas.

La classifica annuale: da qui si determineranno le qualificazioni alle Copas. In Verde per la Libertadores, gialla per la Sudamericana.

Domenica 2 ottobre.

01:30 Arsenal Sarandi-Independiente. Delle due, è il Rojo che arriva a vele spiegate dopo le cinque vittorie di fila. Dopo l’eliminazione in Copa Argentina l’unica possibilità di giocare l’anno prossimo la Copa Sudamericana è riuscire a qualificarsi entro le dieci nella Tabla General. Mission impossible?

20:30 Patronato-Atl. Tucuman. Il Decano cerca punti preziosissimi a Parana, in casa di un Patron ormai sfiduciato. Esame da non sbagliare per l’equipo di Lucas Pusineri, per continuare a guardare tutti dall’alto.

23:00 Boca Juniors-Velez. Il campionato del Boca passa anche per l’importantissima sfida contro il Fortin, nei bassifondi della classifica ma sempre avversario ostico per i valori tecnici in campo. Si vivranno momenti toccanti nella previa del match, con la Bombonera che omaggerà Paola Fleitas, la tifosa tragicamente scomparsa nell’ultima trasferta di Copa Argentina. Diretta tv SI Solocalcio

La classifica Promedio/retrocessione: a fine campionato le ultime due saluteranno la categoria.

23:30 Talleres-Lanus. Animi risollevati a Cordoba dopo l’ultima buena onda in Primera e la conquista delle semifinali di Copa Argentina. Morale alto anche al Granate, che nonostante il terz’ultimo posto in classifica è reduce da due vittorie consecutive, clasico compreso.

Lunedì 3 ottobre.

01:30-Argentinos Jr-River Plate. Fuori ormai dai grandi giochi, il River cerca la chiusura di una stagione da dimenticare in maniera dignitosa. La trasferta a la Paternal non è però esattamente il posto ideale per una passeggiata di salute: il Bicho arriva dal 4-0 inflitto al Colon a domicilio. Sfida imperdibile. Diretta tv Sportitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores