0 6 minuti 12 mesi

Tutto è pronto per un altro weekend all’insegna della locura del futbol argentino. Al via da venerdì sera la settima giornata di Liga Profesional argentina che si preannuncia ricca di sfide interessanti, partendo dell’Independiente in crisi e terminando con il nuovo Vélez targato Gareca. Di seguito, le consuete analisi di giornata e il palinsesto tv.

Sabato 10 marzo

21:00 Barracas-Independiente : El fin de semana di Liga Profesional inizia nel Estadio Claudio ‘Ciqui’ Tapia dove il Barracas fa ritorno dopo la sfortunata trasferta di Rosario. L’Independiente rischia molto della sua credibilità dopo le ultime prestazioni deludenti della squadra, anche se il tecnico del Rojo Stillitano in settimana ha caricato l’ambiente: “Non ho dubbi che trasformeremo i fischi in applausi”.

Sabato 11 marzo

01:00 Argentinos Jrs-Arsenal : Dopo aver espugnato nientemeno che il DellaGiovanna di Victoria il Bicho del ‘profeta’ Milito rincorre la terza vittoria consecutiva, per continuare a ‘frequentare’ le zone alte della classifica. Ma il punto di forza dell’Arsenal è il contropiede in trasferta. Per maggiori dettagli, chiedere al River.

01:00 Instituto-Atl. Tucumán : Sembra si sia adattata in fretta la Gloria dopo i sei punti nelle ultime due giornate. Ma si è sbloccato anche il Decano, che sette giorni fa ha conosciuto la prima vittoria in casa.

21:00 San Lorenzo-Gimnasia : Morale a mille nella truppa di Boedo. Primato in classifica, bella figura nel clásico (in trasferta) e occasione per cambiare marcia nella bolgia del Bidegan. Tutto questo, contro un Gimnasia ridimensionato dopo la difficile situazione finanziaria.

  • Diretta tv Solocalcio, telecronaca di Carlo Pozzoli;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

23:15 Defensa y Justicia-Talleres : Partidazo al Tito Tomaghello. Il Defensa in serie positiva da quattro turni affronta una ‘T’ di Cordoba in grande forma, nonostante lo scivolone di settimana scorsa. Spoiler: debutta per i visitantes la nuova camiseta ‘alternativa’.

7^ giornata, si riparte da qui.

Domenica 12 marzo

01:30 Belgrano-Lanús : Dopo le due ultime battute a vuoto contro Racing e River il Granate affronta il Belgrano tornato alla vittoria grazie al trascinatore Vegetti. Occasione d’oro per ammirare più da vicino il nuovo ‘azzurrino’ under 21, Bruno Zapelli.

01:30 Central Cordoba-Tigre : Dopo la battuta a vuoto contro l’Argentinos, il capocannoniere della Liga Mateo Retegui è pronto a tornare al gol e a confermare sul campo quanto bene si dice sul suo conto. A maggior ragione, dopo la storica convocazione della nazionale italiana di Roberto Mancini.

21:00 Racing Club-Sarmiento : Fernando Gago in settimana è stato chiaro. Non è piaciuto nè l’atteggiamento nè l’apatia di gioco contro il Godoy Cruz. E l’occasione per cambiare rotta si presenta già contro il Sarmiento, clamorosamente eliminato in Copa Argentina qualche giorno fa per mano di una squadra di B. E’ anche il ritorno al Cilindro una leyenda racinguistas: el Licha, Lisandro Lopez, ora in forza al Sarmiento.

21:00 Rosario Central-Unión : Il Central torna a Rosario dopo la ‘scoppola’ rimediata a Junin. Al Gigante de Arroyito la squadra azulamarilla ha conosciuto solamente la vittoria. Il Dt Miguel Russo cercherà di continuare la tradizione, grazie anche alla locura dei tifosi canallas.

23:15 Estudiantes-Huracán: Esordisce nelle fie Estudiantes il nuovo Dt Eduardo Dominguez, nuova guida tecnica dopo il miniciclo di Abel Balbo. La parola d’ordine naturalmente è quella di vincere la prima gara stagionale in casa, sfruttando l’importantissimo spareggio che l’Huracán si giocherà mercoledì prossimo in Perù, in Copa Libertadores.

23:15 River Plate-Godoy Cruz : Sembra uscito dalle polemiche il River in seguito ai tre punti conquistati contro il Lanus e il turno vincente in Copa Argentina. Si ritorna al Más Monumental per continuare la serie positiva. Attenzione però a non sottovalutare il giovane Godoy Cruz, guidato dal ‘bielsista’ Flores, ‘matador’ del Racing nell’ultima di campionato.

  • Diretta tv SoloCalcio, telecronaca di Gioele Anelli;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Manolo Chirico.

Lunedì 13 marzo

01:30 Banfield-Boca : Un Banfield in crisi nera prepara le barricate ospitando il Boca del tridente Langoni-Benedetto-Villa. Ibarra ha già annunciato gli stessi XI scesi in campo contro il Defensa. Si aspetta il ritorno al gol del Pipa Benedetto dopo l’exploit (tripletta) in Supercopa Argentina.

  • Diretta tv Sportitalia, telecronaca di Carlo Pozzoli;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Simone Indovino.

Martedì 14 marzo

01:00 Colón-Newells : Gara ad alta intensità. E’ quasi un Clásico data la vicinanza tra Santa Fé e Rosario. Il Colón è ancora alla ricerca della prima gioia del semestre mentre il Newells sembra essersi ripreso dai scivoloni di qualche settimana fa. El Pipo Gorosito contro el Gringo Heinze: sfida tra brujas de la cancha.

  • Diretta tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Andrea Colella.

01:00 Vélez-Platense : Vietata ai deboli di cuore. E’ il ritorno del ‘tigre’ Gareca nella panchina del Vélez dieci anni dopo le ultime emozionanti conquiste fortineras. Commozione assicurata. Ma dopo l’atmosfera scintillante sarà partita vera contro el Loco Palermo. Che cercherà di rompere le uova nel paniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores